Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
NACE starleague, nasce la più grande lega di college del Nord America
mercoledì 28 luglio 2021, 20:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

NACE starleague, nasce la più grande lega di college del Nord America

NACE Starleague per lo sviluppo positivo dei programmi di eSport a livello collegiale

La NACE è un'organizzazione che si concentra sullo sviluppo positivo dei programmi di eSport a livello collegiale. I membri hanno come obiettivo quello di creare programmi universitari che includano borse di studio per i suoi partecipanti e un forte impegno istituzionale per lo sport. La NACE è attualmente la più grande associazione membro di programmi di eSport sponsorizzati da college e università. L'ente promuove l'istruzione e lo sviluppo degli studenti attraverso gli eSport intercollegiati.

Con NACE, nel Nord America si creano le basi per una competizione di alto livello negli eSport collegiali, creando allo stesso tempo nuove opportunità per gli studenti di ottenere un'istruzione universitaria. Un concreto supporto e una guida alle istituzioni che desiderano iniziare la programmazione universitaria nei propri campus. NACE ha già annunciato nelle ultime ore una partnership multiaziendale con CSL Esports, Nerd Street, la più grande società di infrastrutture di eSport del Nord America e Mainline, la principale società di software negli eSport collegiali. L'unione di intenti ha creato la NACE Starleague, che diventerà la più grande lega di eSport collegiale del Nord America con più di 14.500 studenti provenienti da 600 college e università.

Prossimamente le scuole saranno direttamente coinvolte (attraverso gruppi di membri eletti) nella definizione della struttura competitiva e delle regole, nella risoluzione delle violazioni del codice di condotta e molto altro ancora. Tutte le partite della NACE Starleague si svolgeranno sulla piattaforma del torneo Mainline, la piattaforma software preferita per i tornei di eSport collegiali in Nord America. A breve partiranno due stagioni competitive all'anno (autunno e primavera), ognuna con premi e rispettivi eventi di campionato.