Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
Netflix, una serie su Dragon Age e Final Fantasy in lavorazione
giovedì 29 luglio 2021 15:39News
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

Netflix, una serie su Dragon Age e Final Fantasy in lavorazione

Continuano i legami tra Netflix e i videogiochi: dopo aver annunciato che nell'abbonamento i giochi saranno nuova categoria di contenuti per gli utenti, arrivano indiscrezioni riguardo a due serie Tv in lavorazione.

Secondo quanto diffuso da Giant Freakin Robot, sito online specializzato in news riguardo a serie TV e film, Netflix starebbe lavorando a realizzare una serie basandosi sul videogioco Drango Age.
Conoscendo la nota saga dei videogiochi di ruolo a tema fantasy creata e sviluppata dalla società Bioware, e i diversi archi narrativi per ciascun capitolo che il player poteva direzionare a seconda delle scelte compiute, è legittimo aspettarsi una serie basata sull'ambientazione, ma libera ed originale della creazione dei personaggi e della storyline.

Dragon Age è ambientato nel mondo di Theda, suddiviso in fazioni e territori che hanno aspetti geopolitici.  il gioco originale implementa elementi di alta fantasia in cui gli umani sono parte del mondo, ma lo sono anche elfi, maghi, nani. Dopo la serie tv e quella animata uscita successivamente sull'altra famosa saga dei videogiochi The Witcher, ci sono ottime possibilità di ver nascere un prodotto di qualità e non ci resta che aspettare ulteriori informazioni.

Discorso diverso per la saga Final Fantasy, per cui già nel 2001 era uscito un film di animazione dedicato. Le indiscrezioni parlano dello sviluppo di una serie di Final Fantasy live-action nel prossimo futuro. Il gioco originale di Final Fantasy è stato sviluppato da Square Enix nel 1987 e ha avuto un successo eccezionale che è continuato poi negli anni. Racchiude un arco temporale così vasto nei suoi numerosi giochi, mantenendo però saldi alcuni degli elementi principali. Sicuramente ci sono molteplici spunti per la realizzazione di un ottimo prodotto da parte di Netflix.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000