Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Giancarlo Fisichella, investimento negli Esports e ambassador 2Watch
venerdì 30 luglio 2021, 20:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Giancarlo Fisichella, investimento negli Esports e ambassador 2Watch

Giancarlo Fisichella entra negli Esports.

L'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella entra negli Esports. Il suo investimento diretto con la Pro Racing attraverso 2Watch di cui diventa ambassador. Lo sportivo si aggiunge alla lista dei nuovi soci di alto profilo che stanno finanziando la startup napoletana 2Watch. Attraverso un’operazione di crowdfunding su CrowdFundMe al momento sono stati raccolti oltre 330mila euro per il fine di sviluppo negli Esports.

La 2Watch è una società italiana attiva in ambito gaming ed Esport, fondata nel 2021 da Fabrizio Perrone. Recentemente è stata protagonista dell'University League che ha messo in palio due borse di studio per i migliori giocatori universitari di Fifa e Fortnite. 2WATCH si propone come media-tech company per supportare i brand che intendono raggiungere la GenZ e non solo. Con un’offerta basata sull’intrattenimento legato ai videogiochi e l’organizzazione di tornei tramite un’applicazione proprietaria, 2WATCH ha l’obiettivo di avvicinare i casual gamers al mondo esport e contribuire a legittimare nello scenario italiano nuove figure professionali, come i giocatori professionisti o gli streamer. 

La società ha già raccolto capitali da alcuni importanti player strategici come Quadronica Srl ideatori di Fantacalcio.it, Maria Laura Albini ex Marketing Director dell’Inter, Fabrizio Rinaldi Digital Innovation Manager di Versace, Salvatore Ippolito ex CEO Twitter Italia, Gieffe Srl azienda produttrice di apparecchiature video ludiche e da importanti Angel Investor come Luca Morpurgo, Salvatore Esposito, Giuseppe d’Antonio, Ivan D’avanzo e Fabio De Concilio. I capitali raccolti saranno impiegati per lo più in attività di marketing e comunicazione, nell’aumento dell’organico con figure chiave per lo sviluppo della piattaforma tecnologica, ampliamento degli studios dove girare i vari format e della cantera, con l’ingresso di nuovi streamer per portare nuova audience e favorire lo sviluppo di nuove figure professionali.