Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Fortnite, parte la CCFN Capitolo 2: nuove regole per l'idoneità dei giocatori
venerdì 30 luglio 2021, 16:50eSports
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

Fortnite, parte la CCFN Capitolo 2: nuove regole per l'idoneità dei giocatori

Inizia oggi la nuova serie di eventi competitivi su Fortnite CCFN, si parte con tre fasi di qualificazione per approdare ad una semifinale e una finale da disputare i primi di settembre.

Qualificazione 1
30-31 luglio  e domenica 1 agosto
Qualificazione 2
13-14-15 agosto
Qualificazione 3
20-21 agosto
Semifinali
28 agosto
Finali CCFN
4-5 settembre

Per sbloccare questo evento e partecipare al torneo, è necessario raggiungere la Lega campioni in modalità Arena.
La Qualificazione si svolge in quattro round: Primo round (terzetti classificati in Lega campioni), Secondo round (i migliori 1.500 terzetti EU/NA/BR, i migliori 700 terzetti ASIA/MO, i migliori 300 terzetti OCE), Terzo round (i migliori 250 terzetti EU/NAE, i migliori 200 terzetti NAW/BR, i migliori 150 terzetti ASIA/OCE/MO) e Quarto round (i migliori 33 terzetti). Le squadre migliori del Quarto round in ciascuna regione parteciperanno alle Semifinali Inoltre, le squadre guadagneranno punti competizione in base ai risultati settimanali e i giocatori migliori saranno invitati a partecipare alle Semifinali. Regolamento completo e tutti i dettagli qui: fortnite.com/competitive.

Con l'avvio della CCFN Capitolo 2 - Stagione 7,è stata però introdotta una modifica alle regole per l'idoneità dei giocatori.
Nelle stagioni precedenti, i giocatori che avevano ricevuto un ban dal gioco competitivo di 30 giorni o più durante la stagione non erano idonei a partecipare alla stagione CCFN in corso e alla stagione CCFN immediatamente successiva. A partire dalla CCFN Capitolo 2 - Stagione 7 e per tutte le competizioni successive, i giocatori che hanno ricevuto un ban dal gioco competitivo di 14 giorni o più durante la stagione non saranno idonei a partecipare alla stagione CCFN in corso e alla stagione CCFN immediatamente successiva.

Questo significa che qualsiasi giocatore che abbia ricevuto un ban dal gioco competitivo di 14 giorni o più durante questa stagione non sarà idoneo a partecipare alla CCFN Capitolo 2 - Stagione 7 né alla CCFN Capitolo 2 - Stagione 8. Dovrà attendere fino alla stagione successiva a CCFN Capitolo 2 - Stagione 7 per competere di nuovo nella CCFN.