Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
L' ACF Fiorentina, con GENUINO per produrre NFT esclusiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 30 luglio 2021 17:30News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte acffiorentina.com

L' ACF Fiorentina, con GENUINO per produrre NFT esclusivi

L’ACF Fiorentina ha annunciato oggi il progetto VIOLA 9.5 in collaborazione con la piattaforma GENUINO. Non è la prima volta che le due società lavorano insieme, infatti la prima collaborazione risale al dicembre 2019, quando per la prima volta nel mondo dello sport venne utilizzata la tecnologia blockchain per certificare l’autenticità delle maglie da gioco.  

Il progetto darà l’opportunità a tutti i fan di collezionare e scambiare NFT, certificati, autenticati e collegati tra loro attraverso la combinazione delle tecnologie blockchain e Internet Of Things. L’accesso al negozio virtuale verrà garantito in esclusiva ai primi 1926 utenti che si iscriveranno su Genuino.World ed ai tifosi iscritti a InViola che hanno ricevuto l’invito a partecipare: loro avranno il privilegio di visitare il sito Genuino in anteprima e la possibilità d’acquistare i primi NFT della ACF Fiorentina. Da oggi i supporter della Fiorentina potranno acquistare maglie indossate in campo, momenti esclusivi con il Club, prodotti in edizione limitata fino alle opere d’arte originali.

il Direttore Generale della Fiorentina, Joe Barone, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter proporre ai nostri fan, ai collezionisti e al mondo cripto un progetto unico che valorizza la storia e la passione viola dandole una dimensione digitale e al contempo fisica del tutto innovativa. La collaborazione con GENUINO nasce proprio con l’intenzione di dare accesso esclusivo ai nostri tifosi a prodotti ed esperienze autentici. Partendo da elementi di grande innovazione tecnologica abbiamo voluto creare una rivoluzionaria esperienza di fan engagement che non ha precedenti nel mondo dello sport”

Eleonora Mulas, Co-CEO di GENUINO, ha commentato così la nuova collaborazione: "Siamo orgogliosi di presentare insieme ad ACF Fiorentina un modello innovativo di fan engagement che utilizza le tecnologie blockchain e Internet Of Things per collegare in maniera indissolubile il mondo digitale e quello fisico garantendo ai tifosi, ai collezionisti e agli esperti cripto investitori un accesso esclusivo a memorabilia autentici, a edizioni limitate e a iniziative uniche ed indimenticabili. Attraverso il marketplace di GENUINO gli appassionati potranno rivivere un’esperienza di consumo a cui siamo tutti legati fin dall’infanzia: la magia dell’apertura di un pacchetto di figurine, questa volta in formato digitale sotto forma di NFT”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000