Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Esports Reputation Report, il Milan si conferma primo in classificaTUTTO mercato WEB
venerdì 30 luglio 2021, 23:50eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte OIES

Esports Reputation Report, il Milan si conferma primo in classifica

Il Milan si conferma tra le squadre calcistiche più citate nelle conversazioni a tema Esport.

Il Milan si conferma tra le squadre calcistiche della Serie A più citate nelle conversazioni a tema Esport. A confermarlo i dati pubblicati dall'Esports Reputation Report dell'Osservatorio Italiano Esports. La classifica riguarda il periodo da Marzo a Giugno 2021 indicato come Q2. Rispetto al Q1 del trimestre precedente cambiano i volumi di conversazione ma resta la certezza che la divisione Esports dell'AC Milan è ancora in testa alla classifica. Sul podio subito dopo i rossoneri seguono la Roma al secondo posto, l'Hellas Verona al terzo e il Napoli al quarto.

L'Esports Reputation Report conferma che la miglior reputazione in ambito Esports è quella del Milan. Il primo posto arriva dopo la nascita del progetto esportivo della società rossonera a fine dello scorso anno. La partnership strategica stipulata con Qlash ha portato subito i risultati sperati. Ottimamente rappresentati da Diego "Qlash Crazy" Campagnani che ha vinto la classifica mondiale FIFA20 su Playstation e da Fabio "Qlash Denuzzo" Denuzzo un'eccellenza del settore, sono entrati subito da protagonisti nella scena italiana. Sfumata la prima eSerieA Tim resta comunque questo ottimo riconoscimento acquisito. L'AC Milan ha intrapreso una strategia a lungo termine negli Esports. Una iniziativa volta ad investire in nuove opportunità per coinvolgere un pubblico più giovane. Obiettivo per ora centrato, quello di consolidare il posizionamento nel settore dell'intrattenimento e a mantenere un focus alto sulle iniziative digitali all'avanguardia. 

La classifica condivisa dall'Osservatorio Italiano Esports è frutto dell'elaborazione dati attraverso KPI6, il software che consente di svolgere indagini di mercato su opinioni, trend e consumatori in tempo reale e in modo dinamico. L’applicazione estrae dati dagli user generated content pubblicati sul web e sui social, dopodichè li elabora attraverso l’AI per fornire una serie di informazioni su ciò che è rilevante per l’utilizzatore. Nella crescita degli stakeholder nel panorama esportivo italiano il Milan la fa da padrone nel secondo trimestre del 2021.