Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
AS Roma, il club sale al secondo posto in Italia per reputazione EsportsTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 30 luglio 2021, 23:22eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte OIES

AS Roma, il club sale al secondo posto in Italia per reputazione Esports

La Roma sale al secondo posto in classifica per reputazione Esports tra i club di Serie A.

La Roma sale al secondo posto in classifica per reputazione nel mondo degli Esports tra i club di Serie A. I dati sono stati forniti dall'Esports Reputation Report dell'Osservatorio Italiano Esports. La classifica riguarda il periodo da Marzo a Giugno 2021 indicato come Q2. Rispetto al Q1 del trimestre precedente cambiano i volumi di conversazione ma la AS Roma ottiene un ottimo secondo posto nella classifica. Subito Verona, Napoli, Juventus, Inter e settima la Lazio. In testa davanti ai giallorossi la capolista Milan.

L'AS Roma si conferma tra le squadre calcistiche della Serie A, la seconda più citata nelle conversazioni a tema Esports. A confermarlo i dati pubblicati dall'Esports Reputation Report che riflettono le grandi prestazioni dei suoi players in Italia e in Europa. Il roster giallorosso si compone di tre players dal grande talento e valore professionistico. Marko Roksic, Stefan Slavkovic ed Emliano Spinelli conpongono la triade giallorossa. Due su tre sono i neo Campioni d'Europa con la Serbia dell'eEuro2021. Tutti e tre i players hanno raggiunto un ottimo risultato nel torneo eFootball.Pro della Konami, raggiungendo la fase finale e classificandosi sul gradino più basso del podio d'Europa. A questi grandi risultati, le ottime prove nella nuova eSerieA Tim di qualche mese fa.

La classifica condivisa dall'Osservatorio Italiano Esports è frutto dell'elaborazione dati attraverso KPI6, il software che consente di svolgere indagini di mercato su opinioni, trend e consumatori in tempo reale e in modo dinamico. L’applicazione estrae dati dagli user generated content pubblicati sul web e sui social, dopodichè li elabora attraverso l’AI per fornire una serie di informazioni su ciò che è rilevante per l’utilizzatore. Nella crescita degli stakeholder nel panorama esportivo italiano la Roma ricopre un grande ruolo nel secondo trimestre del 2021.