Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Mercedes-Benz, negli Esports come nuovo partner di Mkers
lunedì 2 agosto 2021, 18:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Mercedes-Benz, negli Esports come nuovo partner di Mkers

La filiale italiana di Mercedes-Benz entra negli Esports affianco degli Mkers.

La filiale italiana di Mercedes-Benz fa il suo ingresso nel mondo degli Esports con il gruppo Mkers. Questi ultimi hanno confermato e comunicato la prestigiosa partnership proprio nelle ultime ore. In onore dell'accordo, gli Mkers hanno creato a Roma una nuova Mercedes-Benz gaming house dove allenarsi e prepararsi al meglio per le future competizioni. L'obiettivo condiviso è quello di scoprire e allenare nuovi giovani talenti. La Mercedes-Benz Gaming House ospiterà anche un simulatore di guida ufficiale per le sessioni di allenamento.

Il marchio Mercedes è già presente nella scena Esports con diverse collaborazioni. Tra queste quella più nota è quella con la Mercedes-AMG Petronas Esports Team, il team di Esports del Mercedes-AMG Petronas Formula 1 Team. Anche in quella collaborazione, è stato realizzato un centro di formazione Esport appositamente costruito per fornire ai giocatori del team strutture di livello mondiale e attrezzature all'avanguardia. Il tutto per sviluppare le loro abilità, allenarsi e gareggiare. Essendo integrato nel dipartimento Driver-in-Loop Simulator, in cui i driver di sviluppo F1 forniscono feedback agli ingegneri su un modello virtuale dell'auto, il programma di Esports gode di elementi trasferibili pertinenti all'ottimizzazione dell'assetto dell'auto e delle strategie di corsa.

Nel mondo invece Mercedes è il partner esclusivo nel settore automotive di tutti gli eventi League of Legends Esports, gestiti da Riot Games. Con lo slogan "Icons of a new generation" offre contenuti esclusivi per i fan delle manifestazioni, ad esempio il broadcast delle premiazioni insieme ad altre integrazioni e attività di comunicazione creative. E’ stato inoltre creato uno spot che affianca eroine ed eroi degli Esports ai personaggi di League of Legends, l’unione dei quali crea le “icone della nuova generazione”.