Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Autodromo Vallelunga, nasce il driving simulation center
lunedì 2 agosto 2021, 19:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte http://www.drivingsimulationcenter.it/

Autodromo Vallelunga, nasce il driving simulation center

Nell'Autodromo di Vallelunga pronto a breve un nuovo driving simulation center

Tra poche settimane l'Autodromo di Vallelunga si fornirà di un nuovissimo driving simulation center. Si annuncia una superficie dedicati al simracing, con sistemi completi di simulazione di guida che consentono di simulare la conduzione di qualsiasi veicolo a quattro ruote. Il Driving Simulation Center Vallelunga, il nuovo centro di simulazione situato all’interno del paddock del celebre autodromo di Campagnano, nasce grazie a Driving Simulation Center, brand di DrivingItalia.NET, prima ed unica catena italiana in affiliazione di centri di simulazione di guida professionali. La realizzazione sarà in collaborazione con il Progetto E20 Motorsport, team specializzato in gare in circuito, rally e corsi di guida sportiva e con ACI Vallelunga, gestore dell’Autodromo "Piero Taruffi". 

L'inaugurazione sarà prevista per il prossimo settembre. I simulatori di guida saranno a disposizione di tutti i piloti professionisti ed amatoriali che vorranno allenarsi e scoprire il mondo del simracing. Previsti servizi dedicati con personale altamente qualificato, per intraprendere una vera e propria carriera di driver. 

DrivingItalia.NET, dal 1999 portale leader nel settore simracing. I suoi simulatori di guida professionali sono dinamici e riproducono con rigorosa fedeltà non solo il comportamento di ogni genere di vettura, ma anche le caratteristiche di ogni circuito, fino nelle più piccole sconnessioni del fondo stradale. Il pilota è appagato dall’esperienza della guida al limite, affinando la tecnica e la concentrazione. Con i simulatori si posso allenare i propri riflessi e imparare concetti quali percorrenza di curva, aderenza e comportamento dei pneumatici. Partners tecnici del Driving Simulation Center sono la software house italiana Kunos Simulazioni, che fornisce il software “Assetto Corsa“ e, il team PiBoSo fornisce “Kart Racing Pro“, simulatore dedicato al mondo del karting.