Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Birmingham City, investe negli eSports
lunedì 2 agosto 2021, 22:12News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte bcfc.com

Birmingham City, investe negli eSports

Birmingham City, società calcistica inglese con sede a Birmingham che milita in Championship, la seconda divisione del campionato inglese di calcio, ha annunciato una partnership molto importante con la piattaforma di gioco e straming, Ultimo.GG.

Il risultato della collaborazione vedrà le due società lanciare una serie di iniziative eSport per un periodo iniziale di due anni, tra cui una piattaforma di eSport, una squadra di eSport e una serie di eventi di eSport. Infatti, nei primi mesi, Ultimo.GG ospiterà tornei online con in palio merchandise Blues, mentre il Birmingham City trasformerà un'hospitality box dello stadio di St. Andrew per il giorno della partita in un paradiso del gioco da regalare ai tifosi. L’evento coinciderà con il lancio di FIFA 22 il primo ottobre. Inoltre il Birmingham e Ultimo GG collaboreranno anche su una serie di progetti blockchain, con l'intenzione di rilasciare una collezione NFT e un esclusivo fan token nei prossimi mesi.

James Corrigan, direttore commerciale del Birmingham City FC, ha dichiarato: "Speriamo che il nostro passaggio agli eSport sia qualcosa che risuonerà davvero con la nostra base di fan. Questa partnership avvantaggia immensamente i nostri sostenitori, con competizioni regolari, merchandising, presenze di giocatori e, infine, la creazione della nostra squadra di eSports Blues. La collaborazione con Ultimo GG apre nuove porte a enormi mercati per il Club e speriamo che i nostri fan abbraccino davvero la piattaforma e siano entusiasti di ciò che è in serbo".