Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Team Liquid, si aggiudicano il Main Event 2 di Valorant
lunedì 2 agosto 2021, 20:05eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it

Team Liquid, si aggiudicano il Main Event 2 di Valorant

Si conclude l’emozionante Grand Final del Main Event 2 di Valorant, il Team Liquid ha sconfitto per 3-1 gli emergenti Giants Gaming, in un match che sapeva di rivincita.

Infatti nella semifinale del winner bracket, quando hanno affrontato i Giants Gaming, partendo da favoriti, hanno subito una cocente sconfitta con il risultato di 2-0. Dopo questa cocente sconfitta, inaspettata, il team Liquid si è ritrovato ad affrontare i Fnatic in un match al meglio dei 5. Come c'era da aspettarsi entrambe le squadre hanno dato il massimo per avanzare al Grand Finals, perché avrebbe significato strappare il biglietto per i Playoff. La serie è stata molto combattuta con i due team che si scambiano mappe. Il game decisivo è stato giocato sulla nuova mappa Breeze. Alla fine, il team Liquid ha ottenuto una meritata vittoria per 13-10, chiudendo la serie 3-2. Fino a quel momento, le due organizzazioni si sono incontrate quattro volte in VCT, ognuna delle quali è risultata vittoriosa due volte.

Stimolati da questo successo la squadra si è comportata in maniera totalmente diversa nel Grand Final rispetto alla semifinale. Sebbene i Giants abbiano combattuto duramente, questa volta non c’è stato nulla da fare, i favoriti alla fine hanno rivendicato la serie 3-1.

Con tutti i Main Event conclusi, i dodici team qualificati (6 dall’UE, 3 Turchia e 3 CIS) provenienti dalle tre regioni EU, CIS e TR si sfideranno ai Challengers Playoff EMEA per determinare quali saranno le quattro squadre che rappresenteranno la regione EMEA nel Masters 3 di Berlino. I playoff si svolgeranno dal 12 al 22 agosto.