Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Pro Club Summer Cup, prima edizione del torneo di FIFATUTTO mercato WEB
© foto di NewsPix/Image Sport
lunedì 2 agosto 2021, 21:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Pro Club Summer Cup, prima edizione del torneo di FIFA

Al via la prima edizione della FIFA 21 Pro Club Summer Cup

Inizia la prima edizione della FIFA 21 Pro Club Summer Cup. Domani 3 agosto e dopodomani 4 agosto due giornate di gare e spettacolo Esports. I fan della modalità Pro Club di FIFA potranno assistere a un vero momento clou di quest'estate 2021. Parteciperanno 14 squadre di calcio professionistiche tedesche che si sfideranno l'una contro l'altra nella popolare modalità 11vs11. Presenti alcuni dei nomi più grandi e importanti della 1a e 2a Bundesliga tedesca. Le squadre si sfideranno nella fase a gironi martedì (3 agosto) per poi decretare la vincitrice mercoledì (4 agosto) dalle 21:00 in poi.

Le squadre sono divise in due gironi eliminatori. Due gironi da sette squadre, le prime cinque partite del girone si giocheranno il martedì nella nota modalità Pro Club (11 contro 11). Mercoledì ci sarà la partita a gironi numero sei, nonché gli accoppiamenti dei quarti di finale e delle semifinali e il gran finale, in cui verrà determinato il vincitore della Pro Club Summer Cup 2021. Nel gruppo A: FC Colonia, FC Schalke 04, Hannover 96, Hertha BSC, Holstein Kiel, RB Lipsia e VfL Wolfsburg. Nel gruppo B: FC Augusta, FC St. Pauli, Hansa Rostock, Hamburger SV, SC Paderborn 07, STG 1899 Hoffenheim e SV Werder Brema.

Benedikt “SaLz0r” Saltzer del VfL Wolfsburg, pluricampione tedesco al controller e parte del team VfL Pro Club, è già molto motivato: “La Gamers Academy ha fornito a noi, il VfL Wolfsburg, voucher di coaching extra in modo che possiamo prepararci adeguatamente per il torneo. Sono emozionato".

Tutte le partite di martedì e mercoledì rispettivamente dalle 18.30 in diretta sul canale Twitch delle squadre partecipenti. In alcuni casi come quello dei eRothosen, gli spettatori avranno anche approfondimenti interessanti ed emozionanti sulla comunicazione tra gli attori durante i giochi.