Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
BMW Sim GT Cup, iniziata la seconda stagione della competizione
martedì 3 agosto 2021, 15:15eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

BMW Sim GT Cup, iniziata la seconda stagione della competizione

Al via la seconda stagione della BMW Sim GT Cup

Iniziata la seconda stagione della BMW SIM GT Cup. I drivers in gara si sfideranno per un montepremi totale di oltre 135mila dollari. Le gare si terranno sulle piattaforme iRacing, rFactor 2 e Assetto Corsa Competizione nel 2021. Il gran finale si svolgerà virtualmente il 20 e 21 novembre 2021.

La nuova stagione è iniziata domenica scorsa con una vittoria clamorosa per Tuomas Tähtelä e Pekka Tuomainen. Tähtelä si è assicurato la pole position nella virtuale BMW M4 GT3 e la coppia KOVA non si è mai guardata indietro nella gara di due ore. Sono stati seguiti sul traguardo al secondo e terzo posto dai team Valkyrie Esports e Williams Esports. La gara di domenica su iRacing ha segnato l'inizio dell'intensa fase di competizione che ha portato al momento clou della stagione. I sim racers erano in corso per la prima volta sulla nuova BMW M4 GT3, con la vittoria andata al team finlandese KOVA.

La finale dell'evento di quest'anno si svolgerà il 20 e 21 novembre. I concorrenti si sfideranno nelle gare finali sui loro simulatori di casa. Oltre alle gare decisive nel programma anche le finali della BMW SIM M2 CS Racing Cup su rFactor 2 (in palio un montepremi di 10.500 euro) e il BMW SIM Time Attack di Assetto Corsa Competizione (in palio un montepremi di 14.000 euro).

Prossimo appuntamento della BMW SIM GT Cup sarà sulla pista virtuale di Austin (USA) il prossimo 15 agosto. La stagione 2 della BMW SIM M2 CS Racing su rFactor 2 prenderà il via invece con la gara di Monza il prossimo 9 agosto. Dal 6 settembre sul circuito di Barcellona inizierà invece il BMW SIM Time Attack by Assetto Corsa Competizione Challenge.