Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Twitch a lavoro su nuovi Stream Display Ads che continueranno a mostrare gli stream durante gli annunci
martedì 3 agosto 2021, 09:05News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Twitch a lavoro su nuovi Stream Display Ads che continueranno a mostrare gli stream durante gli annunci

Il team di Twitch deve avere molto a cuore il suo pubblico e quindi sa lavorando a come mostrare le pubblicità durante la stream ma senza oscurare quest'ultima.

Twitch sta ascoltando il feedback della community dal forum UserVoice sugli annunci pubblicitari che sminuiscono la visione dei loro streamer preferiti e inizierà a testare un nuovo tipo di annuncio che non sovrascriverà una trasmissione. Gli Stream Display Ads (SDA) sono annunci display di 10 secondi che vengono visualizzati sui canali senza distrarre eccessivamente dallo stream. Questi annunci saranno banner incorporati nel video player, spostando il video ma consentendo agli spettatori di vedere e ascoltare i creator mentre vengono visualizzati. I creator non dovranno fare nulla per implementare questi annunci o modificare il loro layout.

Altereranno automaticamente in modo dinamico il lettore video. Ciò significa che un piccolo banner spingerà leggermente il video dello streamer verso l'alto o in un angolo per visualizzare un annuncio pur consentendo agli spettatori di provare l'intera trasmissione. Immagine tramite Twitch Twitch sta promuovendo questa iniziativa come un metodo "meno dirompente" per offrire annunci e migliorare l'esperienza di visualizzazione complessiva sulla piattaforma. Proprio come gli annunci normali, i creatori guadagneranno entrate pubblicitarie per ogni SDA mostrato pari a quello di un normale annuncio e possono scegliere di non utilizzare la funzione tramite la Dashboard Creator nel menu Affiliati.

Ma questo viene elencato come una struttura di pagamento di prova mentre la funzione viene implementata e potrebbe essere modificata in un secondo momento. Tutte le entrate guadagnate tramite gli SDA verranno aggiunte al normale pagamento mensile di un creator. Gli spettatori non saranno in grado di chiudere o ridurre al minimo gli SDA durante il periodo di esecuzione di 10 secondi, con Twitch che inizialmente li testava a tre all'ora per streaming. Questo limiterà a otto all'ora e seguiranno le stesse regole del creatore, il che significa che se uno streamer offre una visualizzazione senza pubblicità per gli abbonati, gli SDA non giocheranno neanche per loro. Non è ancora chiaro esattamente come funzionerà l'implementazione di SDA e come i nuovi annunci verranno implementati nell'attuale spazio pubblicitario per gli streamer di Twitch. Ma Twitch ha confermato che questi nuovi annunci non contribuiranno al tempo libero pre-roll al momento del lancio.