Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
FC Barcelona, mantiene costante la sua presenza social in CinaTUTTO mercato WEB
giovedì 5 agosto 2021, 12:30News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte fc barcellona

FC Barcelona, mantiene costante la sua presenza social in Cina

L'FC Barcelona continua ad espandere la sua presenza digitale in Cina, infatti, dopo aver accumulato oltre 14 milioni di follower su Weibo, Douyin, WeChat e Toutiao la società blaugrana ha da poco annunciato l’apertura di un account ufficiale su Xiaohongshu, piattaforma lifestyle dove milioni di utenti mettono quotidianamente in mostra le loro esperienze attraverso foto, testo, video e live streaming. Spaziando tra argomenti totalmente diversi come: moda, cibo, viaggi, intrattenimento, fitness.

La collaborazione con Xiaohongshu segna un punto di svolta per il club spagnolo infatti, è la prima società sportiva europea ad avere una presenza ufficiale sulla piattaforma. L’obiettivo della partnership è quello di avvicinare i fan cinesi al Barça attraverso contenuti esclusivi basati sullo stile di vita incentrati sulla ricca cultura di Barcellona, aiutando anche il Club a raggiungere una nuova generazione di fan della Gen Z in Cina e rafforzando il rapporto con le donne Culers, tutto questo può avvenire sfruttando l’enorme potenziale della piattaforma che con i suoi oltre 100 milioni di utenti attivi mensili, la maggior parte dei quali sono millennial.

Il Barça punta a migliorare l'esperienza digitale per i suoi 34 milioni di fan in Cina, molti dei quali non visiteranno mai il Camp Nou di persona. Inolte, la società ha da poco rilasciato degli adesivi su Meitu XiuXiu, che sono stati scaricati oltre 8 milioni di volte nella prima settimana.