Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Nascar, un truck da gioco in tour con Allied Esports
giovedì 5 agosto 2021, 16:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Nascar.com

Nascar, un truck da gioco in tour con Allied Esports

Nascar e Allied Esports in tour con un Truck da gioco

Nascar e Allied Esports annunciano la partenza di un truck dedicato al gaming. Un tour itinerante che porterà le simulazioni di gioco direttamente dai fan delle corse. Il truck da gioco da 18 ruote dal Nord America ha in programma sette tappe a partire dal 6-8 agosto, tra New York e l'Arizona con la tappa conclusiva del 7 novembre 2021. 

Dal truck dedicato al mondo Nascar, sarà attivabile un palco principale e una piattaforma sul tetto con un gameplay con Rocket League e Mario Kart 8 Deluxe, oltre a iRacing sui simulatori. I fan che parteciperanno avranno la possibilità di giocare per premi e omaggi. In particolari date, i fan avranno anche la prima opportunità di mettere le mani su una demo limitata del nuovo videogioco NASCAR 21 di Motorsport Games. 

"L'integrazione dei giochi nei principali eventi sportivi è un modo divertente e incentrato sulla famiglia per attirare nuovo pubblico e nuovi marchi", ha affermato Jud Hannigan, CEO di Allied Esports. "L'Allied Esports Truck punta i riflettori sui giocatori e sulle comunità in cui vivono e siamo entusiasti di collaborare con NASCAR per portare gli appassionati di corse e giochi in tutto il paese una nuova esperienza di fine settimana di gara".

"Il gioco ha avuto un impatto enorme sul mondo della NASCAR nell'ultimo anno e mezzo, al punto che ora è innegabilmente parte del DNA di questo sport nell'era digitale", ha affermato Nick Rend, amministratore delegato dei giochi, NASCAR. “Con questo in mente, dato che i fan di tutta la nazione torneranno sui nostri circuiti quest'estate e quest'autunno, riteniamo che sia fondamentale che i giochi svolgano un ruolo centrale in quell'esperienza NASCAR in loco – e Allied Esports ci sta aiutando a farlo in modo davvero modo unico.