Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
FIFA22, in rete indiscrezioni delle squadre senza licenza
giovedì 5 agosto 2021, 21:20eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

FIFA22, in rete indiscrezioni delle squadre senza licenza

Nel web indiscrezioni sui nomi delle squadre con licenza esclusiva Konami

Dalla rete arrivano indiscrezioni sui prossimi nomi delle squadre di FIFA22. Soprattutto da quelle che hanno la licenza in esclusiva con Konami su eFootball. Se Inter e Milan sono club baluardo del gioco di EA, la Lazio, la Juventus, l'Atalanta, la Roma e il Napoli dovranno presentare un nome alternativo nel gioco. Queste ultime squadre infatti hanno firmato un accordo in esclusiva con eFootball.

Da un account si Twitter francese trapelano le immagini di un probabile nuovo nome delle società di calcio con licenza al concorrente Konami. Inoltre previsto niente stemma ufficiale e divise. Nello specifico tra le immagini condivise in rete appaiono Latium in alternativa alla Lazio con colore sociale blu e Bergamo Calcio per l'Atalanta con colore sociale giallo. Non compaiono i nomi delle altre società. Probabilmente la Juventus sarà trasformato in Piemonte Calcio e seguendo questo filone il Napoli potrebbe essere identificato con Campania Calcio. Per l'AS Roma il nome invece verrà trasformato in Roma FC. Per scoprire tutto il resto c'è da attendere l'uscita ufficiale di Fifa 22 che sarà rilasciato il prossimo 1 ottobre 2021.

Continua la "guerra" di licenze tra EA e Konami. A favore dei primi l'accordo dei mesi scorsi, con la Lega Serie A. Quest'ultima ha approvato la partnership con Electronic Arts che diventerà dalla prossima imminente stagione Official Video Game Partner Serie A. Come conseguenza i loghi, il pallone e i trofei del campionato saranno riprodotti nel esclusivamente nel videogioco FIFA22. A celebrare la partnership il logo del brand EA campeggierà sulle grafiche utilizzate dalla Lega per le comunicazioni ufficiali e con molta probabilità la prossima eSerie A Tim sarà giocata solo sul titolo FIFA come succede già in Spagna e in Francia.