Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
LCS, finale Loser Bracket: I Cloud9 subiscono una sonora sconfitta.
domenica 29 agosto 2021, 10:22eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it

LCS, finale Loser Bracket: I Cloud9 subiscono una sonora sconfitta.

Come in Europa anche in America sta per concludersi il campionato di League of Legends, (LCS) Summer Split 2021. Nella notte tra sabato e domenica si è disputata la finale del Loser Bracket tra Cloud9 (C9) e 100 Thieves, con quest’ultima che con un risultato di 3 a 1 chiudono la pratica C9 strappando così il biglietto per la fase a gironi del campionato mondiale League of Legends 2021 e per la Grand Finals, dove ad aspettarli questa sera alle 22.00 troveranno il Team Liquid.

Game 1 molto equilibrato, buon early game dei C9, ma i Thieves dimostrano d’avere qualcosa in più, quel quacosa in piu che gli ha permesso di vincere la prima partita. I 100 Thieves dopo un interminabile secondo game dalla durata di 49 minuti si portano a casa la vittoria. La partita ha visto entrambi i team affrontarsi senza esclusioni di colpi. Inoltre, questo secondo match della serie è stato uno dei game più lunghi della stagione LCS.

Nel terzo game, i Cloud 9 provano a cambiare strategia per provare a riaprire una serie che ormai sembra chiusa, riuscendoci e portandosi a casa il terzo game, quindi 100 Thieves (2) - Cloud9 (1). Quarto ed ultimo game vincono i Thieves dominando l’early game e mettendo con le spalle al muro i C9. I 100 Thieves chiudono la partita prima, staccando così il pass per la Grand Final.

Dopo questa sconfitta i Cloud9 dovranno disputare la fase dei Play-in al fine d’ottenere un posto del Group Stage dei Mondiali. Mentre con la vittoria di oggi, i 100 Thieves avanzeranno direttamente ai Mondiali.