Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
League of Legends, ufficializzata le Wild Rift Origin Series
venerdì 27 agosto 2021, 23:50eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

League of Legends, ufficializzata le Wild Rift Origin Series

League of Legends: Wild Rift Origin Series

E' stata finalmente annunciata con luogo, date e tutti gli altri dettagli la League of Legends: Wild Rift Origin Series. Riot Games ha annunciato che il campionato si terrà a Stoccolma in Svezia. La serie di esport mobile è il primo tentativo di Riot nella scena mobile, dopo anni di successi con la versione PC del gioco. Riot Games aveva già annunciato la serie Origin nel maggio di quest'anno.

Il torneo è stato diviso in tre fasi: la fase a gironi, la fase a eliminazione diretta e le finali. La prima fase si terrà il 24 settembre e utilizzerà un formato round robin best-of-one. Le due migliori squadre di ogni girone passeranno quindi alla fase successiva. Il 25 settembre si svolgerà la fase a eliminazione diretta. Qui, i vincitori della fase precedente si sfideranno. Naturalmente, il vincitore dei Knockouts si assicurerà un posto nelle finali. Nel frattempo, solo le migliori cinque squadre possono accedere alle semifinali. Le finali sono previste per il 26 settembre 2021. Le prime sette squadre si daranno battaglia e i vincitori otterranno il primo titolo della Wild Rift Origin Series. La squadra vincente andrà direttamente nei Campionati del mondo per il 2021.

La serie Origin includerà squadre provenienti da Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Turchia e Stati indipendenti del Commonwealth. Al momento, il No Team No Talent del Gruppo A, gli Unicorns of Love WR del Gruppo B e il Sunlight Team del Gruppo C sono le squadre favorite. Annunciato in palio un allettante montepremi di 300 mila euro.