Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
LEC, Il team dei MAD Lions è Campione d'Europa, per la seconda volta
domenica 29 agosto 2021, 21:21eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it

LEC, Il team dei MAD Lions è Campione d'Europa, per la seconda volta

I MAD Lions dopo aver ottenuto lo Spring Split 2021, tornano nuovamente sul tetto del campionato LEC, conquistando il secondo titolo League of Legends European Championship (LEC) della loro storia, battendo i Fnatic, vincendo la finale al meglio delle 5 partite per 3-1. I complimenti vanno fatti anche al team inglese che dopo una cavalcata a dir poco strepitosa nel Loser Bracket sono costretti a fermarsi in finale contro la corazzata MAD Lions, quest’ultimi inoltre, si sono qualificati per come primo seeds per i Worlds 2021.

Il primo game della serie che rispetta i pronostici. I due team si sono affrontati senza esclusione di colpi rendendo il match molto equilibrato. Infatti, dopo un’early game molto equilibrato, il mid game è stato letteralmente dominato dai MAD chiudendo la partita dopo 35 minuti senza grossi problemi.

I Fnatic non mollano e nel secondo game, complice anche 2 kill, nei primissimi minuti, riescono a recuperare e portare la serie sul 1-1. Partita giocata impeccabilmente dai Black Orange che rischiano nel finale un ‘come back’ dei MAD. Terzo game equilibrato, ma i MAD Lions la fanno da padroni aggiudicandosi così il game e portando la squadra al match point.

Il quarto e deciso game è letteralmente dominato dai MAD, grazie ad una studiata strategia, annullano il top-laner dei Fnatic, che viene preso letteralmente di mira ,impedendogli praticamente tutto. Strategia che si conferma vincente. I MAD Lions chiudono la serie diventando Campioni d’Europa.