Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
LCS, i 100 Thieves sono campioni del Nord America
lunedì 30 agosto 2021, 09:27eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

LCS, i 100 Thieves sono campioni del Nord America

i 100 Thieves festeggiano la loro prima vittoria degli LCS di League of Legends.

È tempo di appendere un nuovo banner nello studio LCS. 100 Thieves hanno fatto la storia, sconfiggendo il Team Liquid in una serie al meglio delle cinque con un punteggio di tre partite a zero per rivendicare il titolo del campionato LCS 2021. La vittoria di 100 Thieves oggi ha segnato la prima volta negli otto anni di storia della LCS che una squadra al di fuori dei "quattro grandi" della lega - Cloud9, TSM, Team Liquid e CLG - ha vinto un campionato. 100 Thieves sono entrati per la prima volta nella LCS come team di espansione nel 2018, quando la lega ha introdotto il franchising. Nella prima divisione competitiva di League of Legends dell'organizzazione, la squadra ha raggiunto le LCS Grand Finals ma alla fine ha perso una serie unilaterale contro il Team Liquid, che ha rivendicato il suo primo titolo LCS quel giorno. Tre anni dopo, la situazione è poeticamente cambiata e 100 Thieves sono stati in grado di rompere gli schemi nordamericani per la prima volta da quel momento.

Il Team Liquid è entrato nella migliore delle cinque serie di oggi con uno strappo assoluto. Nonostante sia la quinta testa di serie nel girone dei playoff LCS, la squadra ha vinto ogni partita precedente nella postseason prima della Grand Final di oggi. Il Team Liquid aveva vinto tre partite consecutive nella fascia alta della postseason, rivendicando la vittoria in nove delle 13 partite individuali giocate durante i playoff. L'ultima volta che il Team Liquid ha incontrato 100 Thieves nel girone, Liquid ha ottenuto una vittoria per 3-2, ma oggi a 100 Thieves non sarebbe stato negato. Come risultato della vittoria di 100 Thieves, la squadra si è assicurata un posto nella Pool One al campionato mondiale di League of Legends 2021. Con questo in mente, avanzeranno direttamente alla fase a gironi del torneo, schivando altri campioni regionali come MAD Lions e DWG KIA nel processo.

100 Thieves non vengono ai Mondiali dal 2018, dove la squadra è stata eliminata nella fase a gironi del torneo. Il Team Liquid, d'altra parte, andrà comunque alla fase a gironi dei Mondiali, anche se come squadra della Pool Two insieme ad altre squadre internazionali come Gen.G, Fnatic e PSG Talon. L'anno scorso, Liquid ha dovuto giocare attraverso il Worlds Play-in Stage del torneo prima di arrivare a pochi centimetri da un posto nei quarti di finale. Riot non ha ancora annunciato una data di inizio per il Campionato mondiale di quest'anno. Il torneo è stato spostato dalla Cina all'Europa la scorsa settimana a causa di complicazioni relative alla variante Delta del COVID-19.