Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
I mondiali di LoL del 2022 si terranno negli Stati Uniti
lunedì 30 agosto 2021, 16:34eSports
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

I mondiali di LoL del 2022 si terranno negli Stati Uniti

La conferma è appena arrivata: i Worlds 2022 si giocheranno in America dopo più di 6 anni dall'ultima finale mondiale giocata tra NY e LA

Riot Games ha confermato che il campionato mondiale di League of Legends 2022 si terrà in Nord America in quattro città. Il commissario LCS Chris Greeley ha confermato che la regione ospiterà i Mondiali 2022 in un'intervista con il creatore di contenuti indipendente della League Travis Gafford.

Tradizionalmente, la fase a gironi, i quarti di finale, le semifinali e le finali dei mondiali vengono svolte in quattro singole città. Riot non ha ancora annunciato quali città nordamericane ospiteranno le partite dei Mondiali 2022. Il Nord America non ospita un campionato mondiale della lega dal 2016, che ha visto partite giocarsi a San Francisco, Chicago, New York e Los Angeles.

Inizialmente Riot aveva in programma di ospitare un evento dal vivo negli Stati Uniti in questa stagione e le finali del campionato LCS di questo fine settimana si sarebbero dovute svolgere al Prudential Center nel New Jersey. Gli organizzatori alla fine hanno annullato l'evento alla luce delle complicazioni relative al COVID-19, ma Riot ha confermato oggi che le finali del campionato LCS 2023 si svolgeranno al Prudential Center.

Il campionato mondiale di League of Legends di quest'anno doveva svolgersi in Nord America, ma il torneo si è spostato in Cina l'anno scorso. L'obiettivo era quello di offrire ai fan cinesi un'esperienza mondiale più genuina dopo che il paese ha ospitato un torneo limitato senza fan presenti nel 2020.

A causa delle complicazioni relative alla variante Delta del COVID-19, il torneo 2021 è stato spostato dalla Cina all'Europa all'inizio di questa settimana. Non è chiaro se o quando la Cina ospiterà un'altra edizione del League of Legends World Championship. Riot Games non ha fornito alcun aggiornamento esplicito riguardo alle specifiche dettagliate dei Mondiali 2022, ma i fan dovrebbero aspettarsi maggiori informazioni sul torneo entro il prossimo anno.