Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
LoL, Il 2021 LCS Summer Split ha avuto meno spettatori rispetto alle scorse stagioni
martedì 31 agosto 2021 09:40News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

LoL, Il 2021 LCS Summer Split ha avuto meno spettatori rispetto alle scorse stagioni

Il picco degli spettaotri nel campionato LCS è stato inferiore rispetto agli ultimi 5 anni, qui il caso Covid non trova giustificazioni.

100 Thieves potrebbero aver messo a segno il colpo finale nelle finali della LCS Summer Split del 2021, ma la stessa lega non è stata in grado di attirare più spettatori durante questo nuovo anno. La scorsa stagione, secondo Esports Charts, la LCS ha registrato il numero di spettatori più basso degli ultimi cinque anni. Il sito di statistiche sugli spettatori degli eSport afferma che l'LCS ha raggiunto un picco di 364.000 spettatori la scorsa estate, inclusi i co-stream. Questo picco è arrivato ieri durante il match delle finali tra 100 Thieves e Team Liquid, dove Closer, FBI e il resto della squadra hanno sconfitto i loro esperti avversari. Certo, questa era anche una spazzata piuttosto unilaterale, che avrebbe potuto influenzare il numero di spettatori poiché molti altri match di playoff avevano più di tre partite.

Rispetto agli anni precedenti, tuttavia, questa stagione non è riuscita a raggiungere nuovi orizzonti. Guardando indietro al 2017, questo picco è il più basso che abbiamo visto, ed è sicuramente un passo indietro rispetto al picco del 2021 LCS Spring Split nella serie di Cloud9 contro Liquid durante le finali di Mid-Season Showdown. Quella serie ha avuto poco più di 415.000 spettatori, con due delle principali organizzazioni della lega in lotta per la supremazia. Anche la LCS Summer Split del 2021 ha avuto meno della metà del picco di visualizzazioni della sua lega gemella in Europa, con la LEC che ha portato ben 843.000 spettatori durante una serie elettrizzante tra Fnatic e G2 Esports. Certo, questa serie elettrica - e la maggior parte della LEC ha trasmesso questa divisione - è stata riprodotta in cui sia gli spettatori europei, nordamericani che asiatici potevano sintonizzarsi in un momento ragionevole.

Quando inizia lo streaming LCS, tuttavia, è già relativamente tardi per tutti i fan dall'Europa o dall'Asia, il che provoca un forte calo delle visualizzazioni da parte dei fan non NA. Inoltre, non aiuta il fatto che all'inizio dell'anno, più grandi nomi con sede in NA abbiano deciso di ritirarsi dalla League of Legends professionale. Con così tanti nuovi giocatori che si uniscono alla lega, la mancanza di stelle affermate e riconoscibili, come Bjergsen e Doublelift, avrebbe potuto influenzare anche il pubblico per gli spettatori più occasionali che non hanno seguito troppo da vicino il lato competitivo della Lega.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000