Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
MotoGP Championship, Andrea Saveri confermato driver Ducati
martedì 11 maggio 2021 14:06eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

MotoGP Championship, Andrea Saveri confermato driver Ducati

Tutto pronto per il MotoGP Esports Championship. La Ducati Lenovo Esports Team ha riconfermato anche per questa edizione il driver Andrea Saveri.

Tutto pronto per il MotoGP Esports Championship. Le scuderie presentanti i propri piloti in vista della quinta edizione. La Ducati Lenovo Esports Team ha riconfermato anche per questa edizione il driver Andrea Saveri. Il ventenne entra nella scuderia Ducati nel 2020 dopo essersi laureato campione del mondo della MotoGP eSport nel 2019 a soli 18 anni. Con tale risultato è stato inserito nella lista Forbes dei 100 Under 30 più influenti d’Italia.

L'edizione 2021 del MotoGP Esports Championship partirà con il Gran Premio d’Italia Oakley il prossimo 28 Maggio. A seguire il Motorrad Grand Prix von Österreich in programma per 13 Agosto ed il Grande Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini il 17 Settembre. Il campionato si chiuderà con il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana il 12 Novembre 2021. Anche in questa edizione 8 gare complessive tra Maggio e Novembre per contendersi il titolo di nuovo campione del mondo e la BMW M messa in palio dall’Esports partner della MotoGP.

La stagione di Andrea Saveri, ex campione del mondo rappresentato dalla Pro2Be Esports Management, è partita nel migliore dei modi. Il driver nei Pro Draft si è piazzato terzo in classifica generale e primo su PC con 85 punti totali ed il miglior tempo di 1’31:344 nel circuito di Jerez. La fase del Pro Draft si è corsa su quattro Online Challenges dove è stato necessario realizzare il giro più veloce su quattro piste e con diversi piloti ufficiali della MotoGP. Tra i migliori 22 diverse, più i tre vincitori dei tornei Rising Stars Series, ne sono stati selezionati 11 delle scuderie. La Ducati ha confermato AndrewZh.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000