Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Esports BAR Cannes 2021, a ottobre l'evento alla business arena
giovedì 16 settembre 2021, 12:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Esports BAR Cannes 2021, a ottobre l'evento alla business arena

Esports BAR Cannes 2021 dal 13 al 15 ottobre 2021

Dal 13 al 15 ottobre 2021 la comunità internazionale di esport si riunisce a Cannes per imparare, incontrare e fare rete con i migliori leader e aziende di esport. Un evento utile a sviluppare la propria attività nel settore delle discipline elettroniche.

Esports BAR riunisce i leader del settore per plasmare insieme il futuro, Fa parte di Reed MIDEM, l'organizzatore leader mondiale di eventi di contenuti di intrattenimento. Dal 2017, Esports BAR Cannes è stato lanciato sulla scena come evento di tre giorni che si svolge ogni anno a febbraio, nella stessa sede dell'iconico Festival di Cannes. Successivamente è seguito Esports BAR Miami, che si tiene ogni settembre come evento di quattro giorni. La crisi sanitaria globale ha segnato una svolta e l'evento di Miami si è tenuto settembre 2020 con una edizione completamente digitale di quattro giorni. La continua incertezza sul Covid-19, unita al desiderio di fornire ai clienti di Esports BAR un'interazione faccia a faccia, hanno fatto si che l'Esports BAR Cannes sia stato spostato a questo ottobre nel 2021. L'evento si svolgerà insieme a MIPCOM, il leader mondiale nel mercato dei contenuti di intrattenimento.

All'Esports BAR, l'obiettivo è trasformare lo sport della generazione digitale nel futuro dell'intrattenimento, fornendo ai leader del settore degli esports gli eventi B2B più efficienti e significativi. L'ambizione invece è quello di fornire le migliori informazioni con le conferenze sugli esport e di essere l'evento aziendale di esport più produttivo. Gli eventi forniscono un palcoscenico per oltre 50 relatori, i migliori nei loro campi, per ispirare e condividere. Si va da leggendari giocatori professionisti di esport, famosi editori di giochi a specialisti di mercato di nicchia a figure chiave del mondo degli affari. La strategia sui contenuti si concentra su 4 pilastri: monetizzazione, innovazione, investimenti e pubblico. Seguono talk anche di inclusione sociale, salute mentale e lavoro con un pubblico giovane, per aiutarr a crescere come fan, come persone e come membri della comunità.