Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
iRacing Dallara GP, Maarten van Loozenoord il primo vincitore
giovedì 16 settembre 2021, 23:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

iRacing Dallara GP, Maarten van Loozenoord il primo vincitore

Maarten van Loozenoord del team Dallara vince la prima gara della nuova stagione di iRacing Dallara GP

Oggi si è conclusa la prima gara della stagione iRacing Dallara GP. Maarten van Loozenoord ha conquistato la prima vittoria. Dopo 46 giri di emozione intensa e sorpassi decisivi a Watkins Glen Int'l, Van Loozenoord è stato in grado di superare entrambi i compagni di squadra dell'Apex Racing Peter Berryman e Yohann Harth negli ultimi giri per ottenere la vittoria.

La nuovissima serie del campionato mondiale piloti di iRacing, l'iRacing Grand Prix Championship, mette in mostra la monoposto a ruote scoperte personalizzata Dallara IR-01 in un programma di 10 gare. L'IR-01 promuove un motore V10 da 3,0 litri e un'auto di tipo formula più semplice, con l'obiettivo di portare l'abilità del pilota in prima linea sulla giusta configurazione.

Van Loozenoord è partito dalla pole position ma ha perso subito il comando alla partenza. Ad approfittarne Ben Fuller che ha avuto uno scatto straordinario dalla griglia. Il vantaggio però dura poco, durante la gara una penalizzazione fa tornare Maarten in testa. Una successiva serie di pit stop portano prima Berrman e poi Harth in testa. Solo a pochi metri prima della bandiera bianca Van Loozenoord è riuscito nell'impresa e a passare primo sotto la bandiera a scacchi.

Ordine di arrivo: Maarten van Loozenoord – 46 LAPS, Peter Berryman +0:00.249 sec, Yohann Harth +0:00.468 sec. Classifica generale: Maarten van Loozenoord – 25 points, Peter Berryman – 21 points, Yohann Harth – 18 points.

Prossima tappa della iRacing Dallara GP sarà la serie al Circuit de Spa-Francorchamps, la prossima settimana alla stessa ora. Le gare saranno trasmesse sui canali social di iRacing.