Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eNascar, Keegan Leahy il nuovo favorito alla vittoria finale
giovedì 16 settembre 2021, 23:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte eNascar

eNascar, Keegan Leahy il nuovo favorito alla vittoria finale

Keegan Leahy il nuovo favorito alla vittoria finale della eNascar

La eNascar Coca-Cola iRacing Series è la prima serie di sim racing. Alla sua dodicesima stagione, è anche una delle serie di esport più longeve. I 40 migliori sim racer di tutto il mondo si sfidano in un programma di 20 gare per un montepremi complessivo di oltre 300 mila dollari. Al vincitore un premio da 100 mila euro. Le trasmissioni in diretta delle gare sono disponibili per la visualizzazione sui canali Twitch, Youtube e Facebook di iRacing.

Una notte perfetta a Thunder Valley ha portato Keegan Leahy tra i favoriti alla vittoria finale. La vittoria lo ha portato al Campionato 4, dove gareggerà contro altri tre finalisti del campionato il 12 ottobre al Texas Motor Speedway. Il 27enne della Nuova Scozia è partito dalla pole position per la quarta volta nel 2021, segnando la nona pole in 16 gare insieme al compagno di squadra Mitchell de Jong. Leahy ha ottenuto così la sua seconda vittoria del 2021, la prima dopo l'Homestead-Miami Speedway a febbraio. Il pilota col n.32 ha condotto tutti i 250 giri della gara, raggiungendo Vicente Salas come unico pilota nella storia della serie a guidare ogni giro di una corsa ovale.

Il commento di Leahy dopo la vittoria: "Woo!!!! Questo momento sembra surreale. È il culmine di anni di duro lavoro. La più grande vittoria della mia carriera. Festeggerò duramente stasera ma domani iniziano i lavori per la gara di Campionato".