Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Riot lancia un nuovo client che ospita tutti i titoli desktop dell'azienda in un unico hub
venerdì 17 settembre 2021, 09:40News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Riot lancia un nuovo client che ospita tutti i titoli desktop dell'azienda in un unico hub

Riot è interessata a raccogliere tutti i suoi giochi in un unico hub e lo renderà disponibile già dalla prossima settimana.

I fan dei numerosi titoli di Riot Games potranno presto accedere a ogni gioco su un unico client. La società inizierà a lanciare il Riot Client a partire dal 20 settembre, che metterà convenientemente ogni titolo desktop in un hub centrale, secondo il post sul blog di oggi. Una nuova interfaccia utente combinerà League of Legends, VALORANT, Teamfight Tactics e Legends of Runeterra in un unico client, ma ogni titolo avrà la propria pagina del prodotto con contenuti specifici del gioco e le ultime notizie. I giocatori avranno ancora la possibilità di mantenere scorciatoie desktop separate per il titolo di loro scelta e i client specifici del gioco rimarranno invariati.

"Volevamo sviluppare un client che ti offrisse la migliore esperienza possibile e ti portasse rapidamente al tuo gioco desktop preferito, dandoti anche l'opportunità di esplorare tutto ciò che Riot ha da offrire", secondo Riot. "Le pagine di gioco includeranno sfondi cinematografici, anteprime di eventi e notizie rilevanti per tutti voi, mentre sarete in grado di installare o patchare il gioco". I giocatori non dovranno scaricare o installare manualmente nulla di nuovo e il client Riot dovrebbe richiedere la stessa quantità di spazio utilizzata attualmente dagli altri lanciatori di giochi. Ogni titolo Riot utilizza già lo stesso client multigioco, ma è stato "skinato" per ogni singolo gioco.

L'unica differenza ora sarà la nuova interfaccia e le funzionalità aggiornate. Mentre il client Riot inizierà il suo lancio il 20 settembre, il suo lancio mondiale dovrebbe iniziare provvisoriamente il 4 ottobre. Riot vuole garantire la stabilità del client prima di lanciarlo a livello internazionale, il che significa che la versione ufficiale potrebbe essere rinviata se gli sviluppatori riscontrare eventuali problemi. I fan che hanno più domande sul client Riot possono visitare la pagina delle domande frequenti. Altrimenti, i giocatori potrebbero semplicemente notare l'aggiornamento del loro client tra il 20 settembre e il 4 ottobre.