Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Nintendo: ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo misterioso controller
venerdì 17 settembre 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Nintendo: ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo misterioso controller

In base a un nuovo brevetto appena depositato Nintendo potrebbe avere in lavorazione la prossima generazione dei Joy Con o del pro controller

Nintendo potrebbe avere un nuovo controller wireless in lavorazione in base a un nuovo brevetto che la società ha presentato giovedì. Il nuovo dispositivo ha ricevuto il numero di modello HAC-043, che è il numero di modello progressivo successivo al controller SNES wireless di Nintendo del 2019.

Nintendo ha presentato una richiesta di riservatezza di 180 giorni alla FCC il 26 luglio che nasconde dettagli più rivelatori del dispositivo, come foto e schemi reali. Ma ci sono ancora alcuni dettagli da scoprire. Il dispositivo è wireless, utilizza il Bluetooth e sembra assorbire più energia a 3,5 mW rispetto ai 2,7 mW del Joy-Con. Il posizionamento dell'etichetta FCC, che a volte può rivelare un po' di più di come sarà effettivamente un dispositivo, suggerisce anche che qualunque cosa sia non avrà l'etichetta singola utilizzata dai Joy-Con.

Alcuni ipotizzano che il nuovo controller potrebbe replicare il controller di un'altra vecchia console come ha fatto il controller SNES wireless. Forse Nintendo potrebbe finalmente dare l'ok a un controller wireless in stile N64 o GameCube per giochi ancora più retrò?

C'è anche la possibilità di un nuovo Pro Controller da abbinare a Nintendo Switch OLED in arrivo a ottobre. Nintendo è rimasta a denti stretti su quali revisioni ai Joy-Con arriveranno con la nuova console, rifiutando in particolare di dire se risolverà il problema del drifting, ma forse c'è qualcosa in lavorazione.

Ad ogni modo, dati i precedenti di Nintendo, è lecito aspettarsi l'inaspettato. L'azienda fa, e in gran parte se la cava con, tutto ciò che vuole. Ha di recente, e senza particolari annunci, aggiunto il supporto audio Bluetooth alla Switch tramite un aggiornamento software proprio questa settimana, dopo anni di suppliche da parte dei giocatori. Un nuovo controller potrebbe essere eccitante e strano come Nintendo Labo o semplicemente una versione leggermente modificata del Pro Controller.