Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
Fama Esports, i portoghesi presentano Daniel AlvesTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021, 12:00Mercato
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Fama Esports, i portoghesi presentano Daniel Alves

Il Famalicao e Fama Esports danno il benventuo al player Daniel Alves

Il Famalicao e Fama Esports danno il benventuo al player Daniel Alves. In Portogallo gli Esports sono in crescita e sono molto sentiti a livello calcistico. La divisione esportiva del Futebol Club de Famalicao ne è una dimostrazione. Con un video nelle pagine social il benvenuto al talentuoso player di FIFA Daniel Alves, a luglio avrebbe dovuto partecipare alla FIFAe World Cup. 

Il Famalicão è una società calcistica portoghese con sede dal 1931 a Vila Nova de Famalicão, nel distretto di Braga in Portogallo. Milita attualmente nella Primeira Liga, il primo livello del campionato portoghese di calcio. La sua divisione esportiva è stata creata all'inizio del 2019 e subito si è distinta nelle competizioni di FIFA. Il suo roster è composto dal brasiliano Gouvy e dai portoghesi Duarte e Bruno Rato. Da oggi si aggiunge un ulteriore player. Con Daniel Alves potrà aumentare sicuramente il livello competitivo del club bianco blu.

Nell'ultimo anno il Portogallo ha fatto grandi passi in avanti nel settore. La sua eNazionale ha concluso la stagione tra le 24 migliori squadre del mondo. La FIFAe Nations Cup 2021, il mondo del calcio virtuale organizzato dalla FIFA, è stata annullata a causa della pandemia di Covid-19. La gara si sarebbe svolta a Copenaghen, ma a causa delle restrizioni all'ingresso nel paese danese, la FIFA ha confermato l'annullamento della gara. La Nazionale, che nell'unica edizione disputata finora, nel 2019 a Londra, ha raggiunto il terzo posto, era nuovamente pronta a contendere la conquista del titolo di campioni del mondo di calcio virtuale. Nonostante ciò, il bilancio è nettamente positivo, una top 8 europea e mondiale rispettivamente nelle squadre di PES e FIFA, più di 22 mila atleti registrati nella nostra piattaforma nazionale e oltre 1 milioni di visualizzazioni in tutte le competizioni.