Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Overwatch League rivela le regole di composizione del roster per la stagione 2022
martedì 21 settembre 2021, 09:03News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Overwatch League rivela le regole di composizione del roster per la stagione 2022

COme sapete la composizione del team di una partita di Overwatch ha subito dei cambiamenti e sembrerebbe che ne subirà altri in procinto della nuova season.

I playoff della stagione 2021 della Overwatch League non sono ancora iniziati, ma la lega sta già guardando al futuro. Con un previsto calcio d'inizio della quinta stagione nell'aprile 2022, giocato su una build anticipata di Overwatch 2, la lega ha annunciato le regole per la costruzione del roster per la prossima stagione. Nel complesso, non ci sono tanti cambiamenti come potrebbero aspettarsi i fan, ma alcuni numeri chiave sono cambiati grazie al passaggio della lega al sistema competitivo cinque contro cinque in Overwatch 2.

Le squadre dovranno avere un minimo di sei giocatori firmati in un roster, passando dai sette richiesti nel 2021. Dodici giocatori saranno ancora la dimensione massima del roster per il 2022. Negli ultimi quattro anni, la Overwatch League ha imposto uno stipendio minimo di $ 50.000 per tutti i giocatori. Questo importo è stato aumentato a $ 50.700 "per riflettere un aggiustamento del costo della vita basato sui tassi di inflazione globale", secondo le nuove regole. Altre parti chiave della costruzione del roster sono rimaste invariate rispetto al 2021.

I contratti stagionali hanno una durata minima di una stagione e "includono un'opzione di squadra unilaterale" per estendere il contratto per un'altra stagione. Ciò significa sostanzialmente che una squadra può effettuare la prima chiamata per estendere il contratto di un giocatore prima che diventi un free agent. Le squadre della Overwatch League possono ancora firmare giocatori con contratti di 30 giorni a condizione che la squadra soddisfi già il minimo di sei giocatori richiesti.

Sebbene sia meno problematico ora che le squadre dell'accademia di Overwatch Contenders cadono nel dimenticatoio, non c'è limite al numero di giocatori che possono avere un contratto a due vie. Questi contratti consentono loro di giocare sia per una squadra della Overwatch League che per una squadra dell'accademia Overwatch Contenders.

Ciò a cui i fan devono prestare attenzione quando inizia la parte "rosterpocalypse" della offseason 2021 sono le date chiave relative alla costruzione del roster. Le squadre possono iniziare gli scambi già dal 26 settembre, il giorno dopo le Grand Finals del 2021. Entro il 2 ottobre, le squadre devono estendere i contratti dei giocatori esistenti o i giocatori possono diventare free agent il 9 ottobre. Le squadre possono iniziare a firmare free agent, ovvero giocatori che non hanno più commissioni di riscatto associate ad altre squadre della lega, già dal 10 ottobre. Le squadre devono avere un minimo di cinque giocatori firmati entro il 3 gennaio 2022 e devono avere un elenco "completo" di sei giocatori entro il 1 marzo 2022.

© foto di Blizzard Game Press