Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
I Wolves Esports parteciperanno alla Le Mans Virtual Series.
lunedì 20 settembre 2021, 22:17eSports
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte wolvesesports.com

I Wolves Esports parteciperanno alla Le Mans Virtual Series.

L’organizzazione Wolves Esports che fa capo alla squadra di calcio Wolverhampton Wanderers, parteciperà alla prossima Le Mans Virtual Series. Il club inglese è entrato nelle corse virtuali a luglio dopo aver siglato l’accodo con GR Racing, formando così un nuovo team di corse sim, Wolves GR Esports.

La 24 Ore di Le Mans Virtual, nata in sostituzione della gara vera e propria a causa delle restrizioni di blocco nel 2020, è diventata un enorme successo con 63 milioni di persone che si sono sintonizzate in oltre 24 ore. I Wolves GR Esports correranno il più veloce possibile al fine di vincere il titolo di campione ed il montepremi di circa 250.000 mila dollari. “Il team gareggerà nella classe GTE, alla guida di due Porsche 911 RSR nella serie presidiate da un mix di piloti professionisti e sim-racer. I nostri roster di gara di apertura vedranno l'auto # 86 avere l'australiano Nick Foster, l'olandese Liam de Waal e l'irlandese Adam Maguire al timone con la loro auto partner # 87 guidata dal britannico Ben Barker, dal tedesco Philipp Puschke e dal britannico Chris McDade. Nick Foster e Ben Barker sono due piloti esperti nel campo delle corse automobilistiche, avendo entrambi gareggiato nel Campionato Mondiale Endurance e nella stessa 24 Ore di Le Mans, quest'ultima quest'anno con GR Racing”.

La prima gara della serie vedrà gli atleti Wolves GR Esports competere sulla pista virtuale di Monza in Italia. Inoltre, La prima gara, coincide con il lancio della nuova Screen School dell'Università, uno sviluppo di £ 5 milioni con strutture e attrezzature didattiche all'avanguardia, con l'obiettivo di aumentare le competenze nelle arti digitali e nelle industrie dei media. L'evento sarà trasmesso dall'Arena Theatre dell'Università di Wolverhampton e sarà visibile a tutti i fans nel canale ufficiale di Twitch dei Wolves.