Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Kena Bridge of Spirits è forse la migliore avventura dell’anno
martedì 21 settembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Kena Bridge of Spirits è forse la migliore avventura dell’anno

Atmosfere in armonia con la natura, combattimento intrigante e un platforming mai noioso fanno di Kena un'avventura per tutti i gusti

Dal momento in cui il bastone di Kena si accende di magnifica magia, il mondo intorno a lei sfrigola di eccitazione, creando un'atmosfera incantevole per uno dei migliori giochi di avventura a cui ho giocato di recente. Kena: Bridge of Spirits è il gioco di debutto di Ember Lab, ma colpisce per la raffinatezza e la bellezza che ti aspetti da uno studio che lo fa da decenni.

Con enigmi ambientali dietro quasi ogni curva e segreti in attesa di coloro che possono risolverli, Bridge of Spirits ha un cuore forte e pieno di avventura. Quel cuore batte costantemente man mano che vengono scoperte nuove aree, ogni battito ti spinge in direzioni diverse per portare alla luce tesori nascosti e oggetti che aiuteranno a ringiovanire una società caduta.

Mentre Kena corre attraverso la foresta inondata di sole, incontrerà aree di corruzione disseminate di spine e rampicanti grigi che portano a un blob rosso e pulsante chiamato Tangled Heart. Quando Kena entra in questi luoghi, i nemici si materializzano dalla nebbia rossa e inizia il combattimento. Durante l'intero gioco, Kena usa solo il suo bastone per abbattere questi nemici, ma questa semplice arma è adattabile tanto quanto loro.

I movimenti di Kena sono rapidi e il bastone colpisce la terra con un soddisfacente bang. Può rotolare, bloccare ed eseguire parate per stordire i suoi avversari. Queste sequenze di battaglia avvengono con intensità, sono molto divertenti e si espandono con complessità quando Kena impara a usare il bastone in modi nuovi.

Anche i Rot, quegli adorabili compagni di cui ho parlato prima, svolgono un ruolo significativo nel combattimento. Possono curare Kena, stordire i nemici e cambiare le regole del gioco contro i boss. Questi encounter portano la difficoltà a 11 e richiedono quasi la perfezione nei tempi e nelle strategie. Non sorprenderti se i boss ti lanciano in giro come una bambola di pezza e muori spesso. Il salto di difficoltà è sorprendente ed è uno degli ambiti in cui il gioco fa un po' fatica.