Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
LoL, G2 rende Wunder, Mikyx e Grabbz disponibili per l'acquisto
mercoledì 22 settembre 2021, 09:41Mercato
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

LoL, G2 rende Wunder, Mikyx e Grabbz disponibili per l'acquisto

Sembrerebbe che l'organizzazione G2 sia interessata a dar via i sui campioni Wunder, Mikyx e Grabbz.

G2 Esports è in trattative con altri team professionisti di League of Legends per scaricare potenzialmente i contratti del top laner Wunder, supporter Mikyx e il capo allenatore Grabbz, stando a delle fonti che hanno familiarità con il team. Nessuno dei tre membri è ancora ufficialmente uscito dal G2, ma si prevede che l'organizzazione tedesca subirà un'importante ristrutturazione prima della stagione 2022 dopo non essere riuscita a qualificarsi per il Campionato mondiale 2021.

L'acquisizione di Wunder è di due milioni di euro ($ 2.344.010), mentre Mikyx è disponibile per 1,5 milioni di euro ($ 1.758.292,50), hanno detto le fonti. Il contratto di Grabbz è disponibile per 160.000 euro (187.560 dollari). G2 ha rifiutato di commentare. Tutti e tre i membri dell'organizzazione hanno firmato per G2 fino alla fine della stagione 2022 dopo che l'intera squadra ha concordato estensioni contrattuali pluriennali nell'estate del 2020. Wunder, Mikyx e Grabbz hanno attirato l'attenzione di diversi team LEC che cercano di competere ai massimi livelli nel 2022. Sia il Team Vitality che il Team BDS, che sostituiranno lo Schalke 04 Esports l'anno prossimo, hanno espresso interesse, secondo fonti.

Tra i team LEC, G2 è uno dei più veloci a fare mosse in questa offseason. Alla fine di agosto, l'organizzazione ha negoziato un'ulteriore estensione del contratto dei Mid Laner Caps, spostando la data di scadenza da novembre 2022 a novembre 2023, come riportato da Dot Esports. È anche in trattative con il jungler Jankos per un'estensione simile, con fonti che dicono a Dot Esports che quei colloqui sono nelle fasi finali ma non ancora finalizzati. Il futuro di AD carry Rekkles è ancora in sospeso, sebbene l'interesse di G2 per alcuni altri ADC nella regione sia stato espresso. Le prestazioni del 2021 di G2 non sono state all'altezza delle aspettative.

Dopo aver firmato Rekkles nel novembre 2020 come sostituto del Perkz uscente, la squadra è entrata nella stagione successiva come favorita per l'ennesimo titolo LEC. Ma nonostante i playoff, G2 non si è piazzato abbastanza in alto da guadagnare un'offerta per i Mondiali 2021. L'organizzazione è ora tornata al tavolo da disegno e, a seconda di come andrà l'offseason, potrebbe separarsi da tre dei suoi membri più longevi che hanno aiutato G2 a vincere quattro titoli LEC, diventare finalista al Campionato mondiale 2019 e vincere un titolo MSI in 2019.