Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
La moda virutale online sul programma di scouting Vogue Talents
mercoledì 22 settembre 2021, 22:00News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

La moda virutale online sul programma di scouting Vogue Talents

Vogue Talents il programma di scouting e la moda virtuale

Vogue Talents è un programma di scouting lanciato nel 2009 e riconosciuto a livello mondiale da Vogue Italia. Una nuova esperienza digitale andrà online giovedì 23 settembre 2021, la moda virutale di scena grazie alla capsule collection di The Dematerialised.

Il marketplace esperienziale per fashion NFTs (Non-Fungible Tokens) è stato fondato nel 2020 a Londra da Karinna Nobbs con Marjorie Hernandez, Co-CEO dell’azienda che si occupa di moda digitale e che utilizza la blockchain Lukso per valorizzare i nuovi creativi e diffondere una cultura della sostenibilità attraverso la scelta di capi ed accessori virtuali. Karinna Nobbs, CEO di The Dematerialised, è una esperta di innovazione che, prima di fondare nel dicembre 2020 il marketplace di moda digitale, ha iniziato la sua carriera come visual merchandiser per poi dare vita a una carriera accademica durante la quale ha insegnato in più di 25 istituyi, ha parlato in oltre 100 conferenze, in 19 paesi, a un pubblico fino a 3 mila persone.

The Dematerialised collaborerà con cinque brand di nuova generazione selezionati da Vogue Talents: Cormio, Federico Cina, Marco Rambaldi, Niccolò Pasqualetti e Vivetta. Questi ultimi, dopo che avranno svelato in anteprima su The World of Vogue Talents le proprie collezioni, venderanno sul marketplace la versione digitale alcuni dei loro capi. Per gli acquisti si utilizzerà crypto valuta. Per ogni transazione una iniziativa importate, in collaborazione con Re:Earth, si pianterà mangrovie in Madagascar. Un gesto sostenibile dal momento che la mangrovia è capace di assorbire Co2 fino a 3 o 4 volte in più rispetto agli altri alberi. I ricavi delle vendite, inoltre, sosterranno la realizzazione di una collezione di un designer digitale di nuova generazione nel prossimo febbraio 2022.