Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Tik Tok Italia, Giuseppe Suma: "Abbiamo puntato da subito sugli Esports"
giovedì 23 settembre 2021, 13:26eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Tik Tok Italia, Giuseppe Suma: "Abbiamo puntato da subito sugli Esports"

Giuseppe Suma interviene all'Esports Business Day

Giuseppe Suma, Head of Entertainment, Media, Games, Sport e Telco di TikTok Italia è stato ospite dell'Esports Business Day di Rimini. Durante il suo intervento ha raccontato e mostrato le enormi potenzialità di una delle piattaforme più usate soprattutto dai giovanissimi. Una piattaforma protagonista anche sotto molti aspetti di una evoluzione culturale. A Tik Tok è ormai riconosciuto l'aver cambiato le regole del gioco quando si parla di creazione e consumo di contenuti d’intrattenimento. Nel suo intervento Suma ha sottolineato l'importanza strategica per la sua azienda di aver puntato sugli Esports fin da subito. Un nuovo settore strategico dove condividere e fondersi con le nuove generazioni. Un'opportunità per i brand che vogliono comunicare in chiave più intrattenitiva.

Suma ricopre il suo ruolo in Tik Tok Italia dal giugno 2020. Da circa un decennio lavora nell’industria dei media in realtà come Discovery, Zodiak (Banijay Group), Fremantle e Sky, dove nel corso degli anni si occupato dello sviluppo di progetti editoriali, di branded entertainment, marketing e partnerships. Svolge anche attività di docenza presso l’Università Cattolica di Milano dove è titolare del corso di “Branded Entertainment” e collabora alle attività didattiche dei corsi di “Storia, Economia e Marketing dei Media”, oltre a tenere corsi e seminari presso altri enti formativi.

Tik Tok è entrato nel mondo degli Esports nel 2020. Il suo ingresso non è passato inosservato.TikTok creò una partnership senza precedenti con la Collegiate StarLeague (CSL), la più grande lega di esports per college e università nordamericane. Insieme a lei ha subito creato la prima TikTok Cup. Un ambizioso evento dedicato interamente agli studenti che ha messo in palio premi dal valore complessivo di 60 mila dollari.