Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Eilat 2021, si conclude il cammino dell'Italia su Dota 2
giovedì 23 settembre 2021, 23:45eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Eilat 2021, si conclude il cammino dell'Italia su Dota 2

L'Italia non avrà la delegazione rappresentante su Dota 2 all'Esports World Championship

Si conclude il cammino dell'Italia verso la fase finale di Dota 2 all'Esports World Championship di Eilat 2021. In serata è arrivata la comunicazione che la rappresentativa italiana esce sconfitta 2-0 contro l'Ungheria nell'odierna sfida. Con due gare e due sconfitta, Francia prima e ora Ungheria, l'Italia conclude la sua avventura alla fase Regionals del torneo internazionale organizzato dalla IESF International Esports Federation. Una partecipazione curata dalla FIDE Federazione Italiana Discipline e con l'Italia rappresentata dai player del team Maze Esports.

La rappresentativa italiana per Dota2 non riesce a centrare l'obiettivo finale. Nonostante tutto complimenti ai players Thomas Piubello, Luca Castelli, Mattia Chiodi, Giorgio Da Col, Giulio Ciaponi, Matteo Putzolu e Manuel Pessina per l'impegno dimostrato. Complimenti che arrivano anche dai social ufficiali della FIDE, l'ente preposto dall'organizzazione internazionale IESF a curare la spedizione italiana.  

I ragazzi di Maze Esports hanno rappresentato l'Italia al 13th Esports World Championship insieme ai migliori players di oltre 100 nazioni. Un torneo internazionale di prestigio che da 13 edizioni caratterizza il mondo degli Esports. Un'occasione unica nel panorama di Dota 2. IESF Esports World Championship è la competizione di punta di IESF e funge da unico torneo di Esports multi-gioco al mondo che include squadre nazionali. IESF è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2008 che promuove costantemente gli Esports come un vero sport al di là delle barriere linguistiche, razziali e culturali. IESF è composta da più di 100 membri in tutti i continenti, organizza campionati mondiali annuali e si impegna a garantire la sinergia tra le parti interessate garantendo i diritti degli atleti.