Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Los Angeles Gladiators e Chengdu Hunters sono stati eliminati dai playoff della Overwatch League 2021
venerdì 24 settembre 2021, 09:54eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Los Angeles Gladiators e Chengdu Hunters sono stati eliminati dai playoff della Overwatch League 2021

Continua la scalata degli Overwatch League 2021 e sempre più squadre vengono eliminate, sta volta è toccato ai Los Angeles Gladiators e ai Chengdu Hunters.

Dopo una lunga giornata di battaglia, altre due squadre tornano a casa dai playoff della Overwatch League 2021. A differenza del primo giorno di partite a eliminazione, le squadre che hanno giocato il 23 settembre hanno evitato piazzate pulite e hanno portato i loro avversari al limite. Rimangono solo quattro squadre da combattere quando le partite riprenderanno il 24 settembre. La serata è iniziata con una dimostrazione finale della profonda rivalità che si è sviluppata tra Atlanta Reign e Los Angeles Gladiators nel corso della stagione 2021.

In molte delle partite di quest'anno, lo stile rush di Atlanta sembrava essere kryptonite per la squadra calma ed esperta dei Gladiatori. Nella loro partita di fascia bassa, questa tendenza è continuata. Entrambe le squadre si sono scambiate mappe avanti e indietro fino alla quinta mappa, il Nepal, dove il DPS di Atlanta è passato alla marcia più alta. Il cecchino Kai Collins e il flessibile DPS Oh "Pelican" Se-hyun, storditori per tutta la serie, hanno tirato fuori la partita e hanno mandato i Gladiatori a fare le valigie con un punteggio di 3-2.

Non soddisfatti dell'ampia serie di cinque mappe all'inizio della trasmissione, i San Francisco Shock e i Chengdu Hunters hanno dato il via alla loro resa dei conti della fascia bassa. In sei mappe, le due migliori squadre hanno tirato persino pugni per rimanere in vita nella postseason. La prima mappa della Lijiang Tower è stata una vittoria facile per lo Shock, ma gli Hunters sono tornati in vita su Anubis e hanno costretto la squadra alla prima mappa di pareggio dei playoff. King's Row è andato allo Shock grazie all'eroismo di Choi "ChoiHyoBin" Hyo-bin. Proprio quando San Francisco pensava che una vittoria sarebbe stata facile, Chengdu ha dato un calcio all'overdrive.

L'MVP di quest'anno, Xin "Leave" Huang, ha preso vita nel momento del bisogno della sua squadra e si è scatenato nella backline Shock sulle mappe quattro e cinque per quasi forzare un'inversione di marcia. Sulla mappa finale Havana, Leave e l'esperto aereo Hu "JinMu" Yi hanno reso la vita estremamente difficile allo Shock, impedendo a quest'ultima squadra di completare completamente la mappa. Il DPS di San Francisco Charlie "nero" Zwarg e ChoiHyoBin si sono messi al lavoro in difesa, tuttavia, e hanno completamente escluso gli Hunters con un punteggio di 3-2. Domani, il San Francisco Shock affronterà l'Atlanta Reign alle 20:00 CT in un altro round del girone dei perdenti. Solo una di queste squadre passerà alla seconda partita, che si svolgerà subito dopo, contro i Dallas Fuel. Gli Shanghai Dragons hanno già conquistato un posto nelle grandi finali, che inizieranno alle 20:00 CT del 25 settembre.

Blizzard Game Press Overwatch © foto di Blizzard Game Press