Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Bayonetta 3 arriverà su Nintendo Switch l’anno prossimo!
venerdì 24 settembre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Bayonetta 3 arriverà su Nintendo Switch l’anno prossimo!

Dopo anni di speculazioni e notizie preoccupanti ora non solo c'è la conferma che Bayonetta 3 è in lavorazione, c'è anche una data di uscita!

Finalmente, c'è finalmente un nuovo trailer di Bayonetta 3. Rivelato durante il Nintendo Direct nella prima serata di ieri, il nuovo trailer di Bayonetta 3 mette fine a quattro anni di quasi silenzio radiofonico sulla strega dalle gambe lunghe e alla moda di Platinum Games.

Bayonetta ha debuttato per la prima volta nel 2009 come picchiaduro sexy e volgare per rivaleggiare con il Devil May Cry di Capcom. Nel 2012, Platinum Games ha annunciato che il sequel, Bayonetta 2, sarebbe uscito esclusivamente sulla Wii U di Nintendo.

Abbiamo avuto una prima occhiata a Bayonetta 3 durante i Game Awards del 2017. La clip era poco più di un teaser di 50 secondi con una Bayonetta ferita e un logo fratturato. Negli anni trascorsi nella scarsità di aggiornamenti, si sono scatenate speculazioni dilaganti sullo stato del gioco. In diverse occasioni, il regista di Bayonetta 3, Hideki Kamiya, ha esortato alla pazienza e ha espresso fiducia che Platinum avrebbe qualcosa da condividere prima della fine del 2021. "Spero che possiamo dare un aggiornamento durante l'anno", ha detto Kamiya in un'intervista a Video Games Chronicle.

Ha anche detto che rivelare qualsiasi notizia su Bayonetta 3 spettava in definitiva all'editore e ha suggerito che potrebbe essere meglio se i fan si "dimenticano" del gioco, quindi quando la notizia verrà finalmente rivelata sarà una bella sorpresa. Quando Bayonetta 3 non è apparso durante l'E3 di quest'anno e sono circolate voci secondo cui lo sviluppo del gioco era stato ritardato, la stessa Nintendo è intervenuta per rassicurare i fan che lo sviluppo stava procedendo a ritmo sostenuto.

Sembra che tutto quel silenzio abbia finalmente dato i suoi frutti. Bayonetta 3 verrà lanciato nel 2022.