Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
GT World Challenge Europe, prossima tappa Imola
martedì 28 settembre 2021, 09:24eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte SRO Esports

GT World Challenge Europe, prossima tappa Imola

GT World Challenge Europe Esports

Dal 4 ottobre torna GT World Challenge Europe Esports con la tappa di Imola. Nella precedente disputata sul circuito tedesco del Nürburgring, Baldwin aveva chiuso al secondo posto e si è così riporta di prepotenza a contendere la testa della classifica al ferrarista David Tonizza. Naujoks invece pilota della BMW SIM Racing G2 Esports, aveva ottenuto la vittoria di tappa. Terminata sesta all'arrivo l'altra Ferrari di Giovanni De Salvo mentre ottava la prima Lamborghini Unicorns of loves. 

Nils Naujoks ha ottenuto la sua prima vittoria nel GT World Challenge Europe Esports nella gara Sprint Series al Nürburgring. Una vittoria con un vantaggio di soli 280 millesimi su Baldwin e 854 su Houben, neo-pilota Audi, terzo al traguardo. L'assenza più importante dalla top 10 è stata quella di David Tonizza (FDA Esports Ferrari), che si è qualificato al fianco del compagno di squadra De Salvo al 10° posto ma è stato coinvolto in un contatto alla curva 1 e di nuovo durante il secondo giro che lo ha lasciato in fondo alla classifica. Questa è stata la prima gara senza punti in questa stagione per l'italiano, il cui vantaggio in campionato è rapidamente diminuito. Da 50 punti, il vantaggio si è ridotto a soli 6 punti dal secondo il classifica. 

Rimangono tre eventi nel calendario della Sprint Series. La prossima è il 15 ottobre a Imola, con le qualifiche hot-lap aperte da lunedì 4 a domenica 10 ottobre. Ulteriori gare di 60 minuti a Barcellona (29 ottobre) e Spa (12 novembre) concluderanno la stagione e decideranno chi sarà incoronato campione inaugurale della GT World Challenge Europe Esports Sprint Series.