Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
UNI Esports Day, conclusa con successo la prima edizione
martedì 28 settembre 2021, 23:50eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

UNI Esports Day, conclusa con successo la prima edizione

UNI Esports Day

Si è tenuto oggi l'evento l'UNI Esports Day presso il Campus Reti Via Mazzini, 11 Busto Arsizio (Varese). L’evento ha stimolato la partecipazione degli studenti attraverso interventi a tema esports da parte di speaker esperti del settore. Oltre ciò, diversi i momenti di networking vissuti e le finali di tornei inter-universitari, uno di League of Legends e l’altro di Rocket League, organizzati dagli studenti stessi.

La recente pandemia ha stravolto la socialità soprattutto nella fascia giovanile. La comunicazione tra gli studenti ha subito un fermo importante e i nuovi diciottenni non hanno avuto la possibilità di vivere la comunità universitaria, di condividere momenti di valore e di scambio. UNI Esports Day ha voluto fornire un contributo congiunto di CUS Milano e Reti S.p.A per far ripartire l’aggregazione della comunità universitaria guidata dal gruppo che non si è mai fermato: quello degli studenti legati dalla passione per l’esport.

L'UNI Esports Day ha aperto i suoli lavori con una tavola rotonda guidata dal giornalista videoludico Massimo Triulzi e animata da Laura Anna Ripamonti, docente, direttrice e co-fondatrice del laboratorio di ricerca PONG, Dario Ambrosini Online Sales di AVM, e dal giornalista Francesco “Deugemo” Lombardo. Tre modi diversi di vedere il settore dell'Esports, rispettivamente il business dei videogiochi, le infrastrutture e un linguaggio comune che unisca gli addetti ai curiosi che si avvicinano per la prima volta al mondo degli Esport. Una serie di interventi duranti poco meno di un'ora che hanno dato un quadro generale della situazione attuale del settore ai giovani studenti presenti all'evento.