Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
FIFAe Nations Cup, l'Italia parte 37esima nel ranking generaleTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
giovedì 13 maggio 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

FIFAe Nations Cup, l'Italia parte 37esima nel ranking generale

A pochi giorni dall'inizio della FIFAe Nations, l'Italia parte dalla 37esima posizione nel ranking generale dietro all'Inghilterra.

Mancano pochi giorni all'avvio della FIFAe Nations Cup. L'occasione è buona per competere ad alti livelli ma anche per migliorare il ranking della nostra eNazionale. L'avventura dell'Italia partirà dal 20 maggio con i suoi tre player inseriti nel gruppo B insieme a Finlandia, Russia, Olanda, Irlanda, Spagna, Scozia e Portogallo. Per Playstation ci saranno Karim Rmaiti (KarimIsBak) e Rocco Guarino (GuarinoJr) mentre su Xbox Gianluca Ciliberti (Pignone).

Il sistema di ranking FIFAe Nations tiene conto degli incontri giocati tra due o più nazioni della FIFAe Nations Series 2021. Durante ogni incontro vengono assegnati dei punti. Questi possono essere al massimo sei per gara. A seconda della struttura della competizione in cui vengono accumulati i punti medi per partita, a una nazione viene assegnato un diverso fattore di moltiplicazione. Quest'ultimo è più basso a secondo delle famose eAmichevoli. Le qualificazioni online FIFAe Nations sono calcolate anche in base alla media dei punti per partita accumulati durante la competizione.

Il miglior ranking al mondo in questo momento è del Brasile con 720 punti. Al secondo posto la sorpendente Malaysia con 664 punti e terzo ai piedi del podio l'Uruguay con 660. La prima nazione europea con il miglior ranking è la Norvegia al 30esimo posto con un punteggio poco più di 11. A seguire tutta una serie di nazionali europee compre l'Italia al 37esimo posto con un punteggio di 3,5. Tante le nazionali in fondo alla classifica con il punteggio a zero sinonimo di novità o di inizio avventura per nazioni come Germania e Spagna.