Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
PUBG Mobile Global Championship 2021 inizierà il 23 novembre
mercoledì 6 ottobre 2021, 10:00eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

PUBG Mobile Global Championship 2021 inizierà il 23 novembre

PUBG Mobile Global Championship 2021 avrà inizio il 23 novembre e durerà fino a gennaio 2022.

Il PUBG Mobile Global Championship (PMGC) 2021 inizierà il 23 novembre e durerà fino a gennaio 2022, ha confermato oggi Tencent in un comunicato stampa. Il campionato sarà suddiviso in fase a gironi e finali. Il campionato si svolgerà per quattro settimane dal 23 novembre fino alla fine di dicembre. Le migliori squadre di qui avanzeranno alle finali nel gennaio 2022.

Le squadre delle PUBG Mobile Pro Leagues (PMPL) e dei campionati regionali gareggeranno nel PMGC. Tuttavia, il numero esatto delle squadre non è stato ancora rivelato. Le squadre non si batteranno solo per il titolo di campioni del mondo, ma anche per una parte del montepremi di 6 milioni di dollari.

Questo è il montepremi più grande nella storia degli eSport di PUBG Mobile per un singolo evento. Correlati: il campionato europeo PMPL rivelato mentre MENA si fonde con l'Asia meridionale Tencent inoltre non ha rivelato se l'evento si svolgerà offline o online. James Yang, il direttore degli eSport globali di PUBG Mobile, ha dichiarato a Dot Esports a luglio che lui e il suo team stanno "cercando duramente" di tenere il PMGC come evento dal vivo e stavano esaminando diversi luoghi. L'anno scorso, la fase di campionato del PMGC si è giocata online con 24 squadre in competizione.

Le prime 16 squadre di qui sono poi passate alle finali, che si sono svolte dal 21 al 26 gennaio. Inizialmente le finali avrebbero dovuto essere giocate alla Coca Cola Arena di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e Tencent aveva volato tutte le squadre a il paese mediorientale per competere. Solo pochi giorni prima delle finali, tuttavia, diversi giocatori sono risultati positivi al COVID-19, portando tutti i concorrenti a giocare in isolamento dalle loro camere d'albergo.

© foto di Pixabay