Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
Birdring, giocatore veterano di Overwatch League si ritira
giovedì 7 ottobre 2021, 10:01Mercato
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Birdring, giocatore veterano di Overwatch League si ritira

Un altro giocatore che si ritira dalla scena professionistica di Overwatch poco tepo prima dell'uscita del secondo capitolo.

Dopo anni di giochi, centinaia di giocate di frizione e un trofeo di campionato, uno dei pilastri dell'Overwatch competitivo sta facendo il suo ultimo inchino nella scena professionale. Kim "birdring" Ji-hyeok, DPS per i Los Angeles Gladiators, ha annunciato oggi il suo ritiro dalla Overwatch League. Era una parte fondamentale del roster dei Gladiatori, ma è anche uno dei giocatori più importanti nella storia degli eSport di Overwatch.

Birdring ha iniziato il suo viaggio nel competitivo Overwatch nel 2016 e faceva parte di KongDoo Uncia, che in seguito si è fuso nel Team KongDoo Panthera. Il team, insieme alla sua variante Cloud9 KongDoo, era uno dei roster originali di Overwatch professionale. Molti giocatori hanno costruito i loro nomi nel roster di KDP, in particolare Birdring e flex DPS Kim "Rascal" Dong-jun. Nel 2017, il birdring è stato raccolto dal London Spitfire quando la Overwatch League ha iniziato la sua stagione inaugurale.

Gli Spitfire hanno impiegato un po' di tempo per trovare una base sicura, ma alla fine della stagione 2018 il loro dominio era evidente. Essendo uno dei giocatori hitscan più impressionanti della lega, birdring era una stella della squadra. Il London Spitfire ha vinto il campionato inaugurale della Overwatch League e il birdring ha consolidato il suo status di uno dei giocatori DPS più pericolosi della scena. Dopo una dura stagione del secondo anno, il birdring si è trasferito ai Los Angeles Gladiators alla fine del 2019.

Attraverso numerosi cambiamenti di meta e cambi di roster, il birdring è rimasto una delle parti più coerenti del roster dei Gladiators. L'iterazione 2021 della squadra ha recentemente vinto il torneo Countdown Cup e ha fatto passi da gigante nella postseason. "Ho continuato ad andare avanti negli ultimi anni, ma ho deciso di rallentare e riposare", ha detto Birdring in un post sul suo ritiro. "Volevo salutarvi tutti per l'ultima volta come giocatore professionista di Overwatch [one], Birdring." Sebbene non respinga completamente l'idea di competere di nuovo in futuro, birdring ha dichiarato nel suo post che non vede l'ora di trasmettere in streaming e riposarsi un po'.