Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
FIP eBasketTour 2021, aperte le iscrizioni al circuito
venerdì 8 ottobre 2021, 22:57eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte FIP.it

FIP eBasketTour 2021, aperte le iscrizioni al circuito

Aperte le iscrizioni al FIP eBasketTour, il circuito di tornei su PlayStation giocati con NBA2K22.

Aperte le iscrizioni al FIP eBasketTour 2021, il circuito di tornei su PlayStation giocati con NBA 2K22. La Federazione Italiana Pallacanestro amplia, con questa iniziativa, la propria presenza nel mondo degli Esports con tre importanti appuntamenti per PS4 e PS5 nel 2021. Si parte con il FIP eBasket Tour 1v1 dal 25 al 31 ottobre, deadline iscrizione per il 24 ottobre. Si proseguirà con il FIP eBasket Tour 5v5 dal 15 al 21 novembre, deadline iscrizione per il 14 novembre. Infine il FIP eBasket Tour 1v1 e 5v5 dal 13 al 19 dicembre con deadline iscrizione fissata al 12 dicembre.

Grazie all'intesa con il publisher 2K Games, l’azienda statunitense produttrice del titolo NBA 2K, la FIP potrà quindi organizzare in Italia il proprio circuito, dove si alterneranno tornei 1v1 e 5v5, giocati sulle piattaforme PlayStation 4 e PlayStation 5. L'intesa con 2K Games è stata raggiunta anche grazie alla NBA. La spinta ad organizzare Tornei ufficiali su NBA2K22, il titolo più famoso a livello planetario sul basket, nasce dalle buone prestazioni fornite dalla eNazionale nelle tre edizioni del FIBA Open, i tornei online che la Federazione internazionale ha promosso a partire dal maggio 2020 dove gli Azzurri hanno centrato una vittoria (nella prima edizione), un terzo posto (nella seconda) e un quinto posto (nella terza).

Ai risultati agonistici ha fatto riscontro una grande risposta della community dei player italiani, a conferma di quanto gli Esport siano una realtà rilevante anche nel nostro Paese. Per partecipare ai Tornei basta scrivere a ebasket@fip.it. Nella email di risposta arriveranno le modalità per registrarsi ed accedere al sistema FIP eBasket.