Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Joy Con Drift: Nintendo conferma, “non riusciamo a risolvere il problema”
venerdì 8 ottobre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Joy Con Drift: Nintendo conferma, “non riusciamo a risolvere il problema”

"Come le gomme della macchina si consumano quando viaggia, così fanno i materiali dei JoyCon": pessime notizie per i consumatori

Uno dei difetti persistenti di Nintendo Switch è la deriva (drift) dei Joy-Con, un fenomeno in cui i giocatori osservano falsi input quando non toccano nemmeno i joystick sui controller. Nintendo è stata relativamente silente sull'argomento per anni e la società si è rifiutata di dire se il nuovo modello OLED della Nintendo Switch dotato avesse risolto il problema. Ma oggi, l'azienda sta rompendo il suo silenzio in grande stile e suggerendo che la deriva dei Joy-Con potrebbe non essere mai completamente affrontata.

In un nuovo Q&A sullo sviluppo di Nintendo Switch OLED, l'azienda ha rivelato che ha costantemente apportato miglioramenti ai Joy-Contro per cercare di renderli più affidabili. I joystick forniti con Switch Lite del 2019 non sono gli stessi di quelli della Switch originale del 2017 e vengono continuamente perfezionati.

Ma Ko Shiota, un dirigente di Nintendo che funge anche da GM della divisione di sviluppo tecnologico di Nintendo, afferma sostanzialmente che i Joy-Con si consumeranno sempre nel tempo. "le gomme dell'auto si consumano mentre l'auto si muove, poiché sono in costante attrito con il terreno per ruotare. Quindi, con la stessa premessa, ci siamo chiesti come possiamo migliorare la durabilità, e non solo, ma come possono coesistere sia l'operabilità che la durata? È qualcosa di cui discutiamo continuamente".

I joystick inclusi con il modello OLED "sono l'ultima versione con tutti i miglioramenti", così come i joystick forniti con Nintendo Switch di base, Switch Lite, controller Joy-Con e Pro Controller, afferma la società. "Le parti dello stick analogico sono state continuamente migliorate dal lancio e stiamo ancora lavorando su miglioramenti", afferma il vicedirettore generale Toru Yamashita. Quando fai riparare i tuoi Joy-Contro, Yamashita dice che useranno le ultime versioni di quei bastoncini anche per le riparazioni.

Lo switch OLED verrà rilasciata oggi e dovremo aspettare e vedere se questi miglioramenti rendono effettivamente i Joy-Con più resistenti alla deriva nel tempo. Ma sembra che Nintendo non si aspetti mai di risolvere del tutto la deriva dei Joy-Con.