Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
Dota 2, Team Spirit batte il PSG.LGD e vince il The International 10
lunedì 18 ottobre 2021 09:43eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Dota 2, Team Spirit batte il PSG.LGD e vince il The International 10

SI concludono i The International 10 di Dota 2 con una vittoria inaspettata, ad alzare la coppo sono stati il team Spirit a discapito dei PSG:LGD.

Il team spirit sciocca il mondo, batte il ​​PSG.LGD per vincere il The International 10. Dall'essere in una partita attraverso le qualificazioni regionali a un inizio 0-4 nella fase a gironi, per poi entrare in una delle più grandi corse del girone inferiore di tutti i tempi, Team Spirit ha tenuto a bada PSG.LGD per coronare la loro storia di Cenerentola alzando l'egida dei campioni a The International 10 di Dota 2. Guidati da Miposhka, l'unico giocatore della squadra che abbia mai gareggiato in un TI, gli Spirit sono la prima squadra CIS a vincere l'International da quando Na'Vi lo ha fatto un decennio fa al TI1.

Portano a casa $ 18.208.300 del montepremi di oltre $ 40 milioni in un gran finale degno del main stage di TI. Spirit ha fatto una dichiarazione nel gioco uno, scegliendo alcuni dei suoi eroi preferiti, controllando il tempo e interpretando il loro stile con visibile comfort. LGD non è riuscito a trovare un modo solido per contrastare quello stile di gioco, ma stava ancora combattendo nonostante quanto fosse difficile per loro scalare ai tempi di Spirit. L'incapacità di LGD di scalare ha dato a Spirit un vantaggio nei pochi grandi combattimenti di squadra che sono avvenuti: hanno completamente spento l'Ursa di Ame e hanno tenuto LGD complessivamente a cinque uccisioni.

Il secondo gioco ha visto LGD diventare molto più aggressivo all'inizio del gioco, costringendo Spirit a giocare uno stile più composto di Dota. Tuttavia, Miposhka ha radunato la sua squadra con il suo Bane, assicurandosi che non si trovassero in situazioni eccessivamente pericolose grazie alla sua visione. Hanno capitalizzato usando Magnus di Collapse come punto focale mentre infilzava LGD. Spirit ha premuto un interruttore e si è portato a casa un'altra vittoria. Anche se sono scesi ed erano solo a una partita dall'eliminazione, i LGD si sono composti prima del draft del terzo gioco, pianificando un modo per convincere Spirit a sentirsi a proprio agio attorno a Magnus di Collapse.

Quel piano ha richiesto un po' di tempo per essere implementato, ma una volta fatto, LGD sembrava inarrestabile quando hanno avuto la meglio su Spirit. Spettro di Ame e Tinker di NothingToSay si sono divisi il carico di trasporto in un 19/2/40 combinato, mentre Yatoro era essenzialmente l'unica speranza di Spirit, rendendo ogni sua morte quasi decisiva per la squadra della CSI. Spirit è stato in grado di resistere, ma sono passati quasi 20 minuti con la loro unica uccisione su y`'s Undying. LGD ha solo giocato a suo vantaggio e, anche se i Collapse sono stati in grado di infilzare Ame nella fontana di Spirit, non è stato sufficiente per ritirarsi da un deficit di 40k.

Gara quattro ha avuto la possibilità di essere lo Spirit-breaker. Un draft disordinato, che non ha dato a Spirit una chiara condizione di vittoria giocando in un forte nucleo LGD guidato da Luna di Ame e Kunkka di NothingToSay, sembrava quasi impossibile da vincere. LGD è aumentata di 5.000 Gold dopo 10 minuti, 7.000 subito dopo 12 minuti, e stava spingendo le alture prima dei 20 minuti per una rapida vittoria anche nella più grande serie dell'anno. In quello che si è ridotto a un best-of-one per oltre $ 18 milioni e l'Aegis, sia Spirit che LGD hanno arruolato eroi per cui sono conosciuti, giocando nelle loro comodità individuali in cui il team CIS avrebbe bisogno di battere il meta-setting di LGD Tiny / Combinazione Lycan.

Ci è voluto del tempo prima che il gioco iniziasse, ma lentamente, LGD sembrava costruire un vantaggio e far fluire il loro mojo, fino a quando un combattimento di squadra ha cambiato la situazione e ha mostrato che Spirit era più che capace di resistere. Da lì, è stata una morte lenta per LGD. Il corno del collasso ha lanciato una scelta dopo l'altra nella sua squadra per facili configurazioni, quindi ha annullato l'impegno prima che LGD potesse rispondere. Questo processo ha dato loro il vantaggio e hanno iniziato a prendere grandi combattimenti di squadra e a fare pressione sulle alture. LGD ha respinto quella che sembrava una spinta alla fine del gioco dopo che Spirit ha eliminato Ame's Tiny, ma non c'era niente che potessero fare oltre a quello.

Hanno perso un combattimento nella fossa di Rosh, Ame è morta di nuovo senza riscatto e Spirit ha completamente ignorato Roshan per affrettare l'Antico e vincere TI10. Durante la loro corsa, Spirit ha sconfitto Fnatic, OG, Virtus.pro, Invictus Gaming, Team Secret e LGD. Ora sollevano l'Egida, riportandola nell'Europa dell'Est per la prima volta in un decennio e dimostrando che tutto può succedere se una squadra combatte insieme. Per LGD, questa è stata la terza stagione consecutiva che non ha raggiunto la fine, dopo essersi piazzata seconda alla TI8 e terza alla TI9. Torneranno a sfidare il mondo ancora una volta nella prossima stagione DPC, affamati di spezzare finalmente la loro stessa maledizione e riportare l'Egida in Cina.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000