Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
Esports BAR, Mobile-first Esports dall'Asia al resto del mondo
martedì 16 novembre 2021, 13:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Esports BAR

Esports BAR, Mobile-first Esports dall'Asia al resto del mondo

Rapporto esclusivo e informativo di Esports BAR

Condiviso online da Esports BAR il rapporto "Mobile-first: dall'Asia al resto del mondo". Un rapporto esclusivo e informativo mirato ad essere un manuale che offre alle parti interessate esistenti e potenziali, uno sguardo sul perché gli Esport mobili sono uno degli sviluppi più rapidi nell'intrattenimento digitale. Per molti il futuro dell'intero settore. Il white paper scaricabile dimostra la presenza di una crescita sufficiente a tutti i livelli per supportare tale affermazione.

Gli Esports per dispositivi mobili non sono una versione di secondo livello o di terzo livello di quelli tradizionali attualmente stabiliti. Negli ultimi cinque ann hanno gradualmente acquisito consapevolezza tra le organizzazioni, gli editori di giochi, gli investitori e i marchi. Comprensibilmente, secondo il gruppo di ricerca Newzoo, si sono concentrati sullo sviluppo degli Esport convenzionali, che vedranno crescere i ricavi fino a oltre 1 miliardo di dollari entro la fine dell'anno. Inoltre vederanno crescere anche la dimensione del pubblico globale che dovrebbe raggiungere i 474 milioni. 

Secondo la società di ricerca britannica Pelham Smithers Associate, i giochi per cellulari da soli hanno generato 85 miliardi di dollari di ricavi nel 2020 a livello globale, rispetto a 40 miliardi di dollari per i giochi per PC e 33 miliardi di dollari per le console. La sorprendente popolarità dei giochi mobili ha suscitato un interesse che ha guadagnato slancio nel mobile-first economie, in particolare il sud-est asiatico, l'India, la Cina, la Corea del Sud e l'America latina America.

Nick Vanzetti, Senior Vice President/Managing Director presso ESL Gaming Asia-Pacific Japan: "Gli Esport per dispositivi mobili non vengono trattati diversamente da come trattiamo i grandi eventi per cui siamo famosi. Dal nostro punto di vista, gli Esport mobili sono altrettanto sofisticati e professionali. Niente è più mainstream che tirare fuori il tuo smartphone ed essere in grado di tuffarti subito in un gioco competitivo. Non si può negare, gli Esport mobili sono destinati a una crescita assolutamente esponenziale".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000