Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Cronache
LIVE TE - Germania-Scozia 5-1 - FINISCE QUI! Esordio travolgente dei tedeschi: a segno Wirtz, Musiala, Havertz, Fullkrug e Emre Can. Autogol per RudigerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 22:58Cronache
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

LIVE TE - Germania-Scozia 5-1 - FINISCE QUI! Esordio travolgente dei tedeschi: a segno Wirtz, Musiala, Havertz, Fullkrug e Emre Can. Autogol per Rudiger

Aggiornamenti in diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.

22.58 - FINISCE QUI! La Germania travolge la Scozia e firma un esordio brillante con un netto 5-1. Wirtz, Musiala e Havertz, indirizzano la gara nel primo tempo, Fullkrug nella ripresa entra e segna, poi Rudiger aiuta gli ospiti con un autogol prima della firma allo scadere di Emre Can. Primi tre punti per i tedeschi nel Girone A. 

GIRONE A
Germania-Scozia 5-1
Domani alle 15 Ungheria-Svizzera

90'+4' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

90'+3' - GOOOOL! CINQUINA DELLA GERMANIA: C'E' GLORIA ANCHE PER EMRE CAN! Convocato all'ultimo per la tonsillite di Pavlovic, il centrocampista del Dortmund trova il quinto gol con una conclusione dal limite dell'area che diventa imprendibile per Gunn. GERMANIA-SCOZIA 5-1. 

90' - Tre minuti concessi dall'arbitro. 

87' - GOOOOL DELLA SCOZIA! ANZI AUTOGOL DI RUDIGER! Colpo di testa di McLean che forza l'intervento del difensore che infila il suo portiere. GERMANIA-SCOZIA 4-1. 

85' - Mancano cinque minuti al 90' ma la gara è ormai indirizzata. 

82' - CAMBIO NELLA SCOZIA: entra Shankland al posto di Christie. 

80' - CAMBIO NELLA GERMANIA: fuori Toni Kroos e dentro Emre Can. 

79' - CI PROVA ANCHE MULLER! Colpo di testa dell'attaccante del Bayern Monaco, che viene deviato in corner. La Germania resta in attacco. 

77' - GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO! Fullkrug era avanti ai difensori al momento del passaggio: niente doppietta per l'attaccante. 

76' - GOOOOL! CINQUINA DELLA GERMANIA: pallone per Fullkrug, che prende il pallone e supera Gunn con un pallonetto. Doppietta lampo per l'attaccante del BVB. 

74' - CAMBIO NELLA GERMANIA: entra Thomas Muller al posto di Musiala, che esce tra gli applausi del suo pubblico. 

70' - Scozia completamente priva di energie mentali per tentare almeno di reagire: ormai la gara è indirizzata. 

68' - GOOOOOL! POKER DELLA GERMANIA: primo pallone toccato da Fullkrug e subito gol per l'attaccante che recupera un pallone e lo mette all'incrocio senza pensarci due volte. GERMANIA-SCOZIA 4-0. 

67' - DOPPIO CAMBIO NELLA SCOZIA: entrano Gimour e McLean al posto di McGregor e McGinn. 

66' - CI PROVA MITTELSTADT! Conclusione da fuori per il difensore che prova a spaventare Gunn senza però riuscirci. 

63' - DOPPIO CAMBIO NELLA GERMANIA: entrano Fullkrug e Sané al posto di Havertz e Wirtz. 

62' - Brutto intervento di Jonathan Tah per un fallo su Christie, non sarà contento Nagelsmann. 

61' - Gran pallone per Havertz, bloccato dall'uscita di Gunn che evita guai peggiori. 

58' - CHE OCCASIONE PER WIRTZ! Bella palla messa in mezzo da Mittelstadt che vede Florian Wirtz sul secondo palo. L'attaccante calcia a colpo sicuro ma il pallone finisce alto sopra la traversa. 

57' - Corner per la Germania calciato da Kroos, il pallone in area arriva a Pascal Gross che tenta la conclusione in porta ma il pallone viene ribattuto. 

55' - Germania in totale controllo del match, Scozia che non riesce mai ad oltrepassare la metà campo per ora. Intanto Neuer sta probabilmente impegnando il suo tempo in un modo diverso. 

51' - CHE OCCASIONE PER LA GERMANIA! Rudiger prova ancora il tiro da fuori e questa volta trova la parata di Gunn che è costretto a mettere il pallone in corner. 

48' - GIALLO PER RALSTON! Fallo su Musiala e cartellino inevitabile per lo scozzese. 

46' - CAMBIO NELLA SCOZIA: entra Hanley al posto di Adams

46' - CAMBIO NELLA GERMANIA: entra Pascal Gros, al posto di Andrich ammonito. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' cominciato il secondo tempo di Germania-Scozia, un cambio per entrambi i tecnici all'intervallo. 

----

22.05 - Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo. 

21.51 - FINE PRIMO TEMPO: tutto troppo facile per la Germania che è avanti di tre gol sulla Scozia grazie alle reti firmate da Wirtz, Musiala e Kai Havertz. Malissimo gli scozzesi che sono anche in 10 per l'espulsione di Porteous nel finale. GERMANIA-SCOZIA 3-0. 

45'+4' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+3' - Si giocherà per un altro minuto prima dell'intervallo. 

45'+1' - GOOOOL! TRIS DELLA GERMANIA: Kai Havertz dal dischetto non sbaglia e spiazza Gunn: palla da una parte e portiere dell'altra. GERMANIA-SCOZIA 3-0. 

45' - ESPULSO PORTEOUS! Oltre il rigore c'è anche il cartellino rosso per il difensore scozzese, autore del fallo killer su Gundogan in area. 

44' - Turpin va a rivedere l'azione al monitor e decreta il calcio di rigore per la Germania. 

43' - Il VAR sta valutando il possibile calcio di rigore per il fallo in area su Gundogan che è ancora a terra dolorante. 

42' - Cross di Kimmich per il colpo di testa di Gundogan, fermato da Gunn. Poi arriva un intervento scomposto sul centrocampista, il pallone si allontana e arriva a Kroos che calcia in porta ma guadagna un corner. 

40' - Rudiger prova un tiro da fuori, anzi forse è più un cross sbagliato quello del giocatore ex Chelsea ma il pallone finisce tra le braccia di Gunn. 

39' - Calcio di punizione battuto da McTominay, arriva una sponda in mezzo all'area ma nessuno scozzese riesce a fiondarsi sul pallone e i tedeschi chiudono bene. 

38' - Pallone per Adams che viene spinto fallosamente da Tah, per l'arbitro c'è un calcio di punizione. 

36' - La Scozia prova a distendersi con un bel pallone di McGinn per Adams ma interviene Mittelstadt che chiude tutto e concede una rimessa lateralte agli ospiti. 

33' - Pallone profondo per Havertz, ma il portiere scozzese interviene in anticipo e fa suo il pallone. 

31' - GIALLO PER ANDRICH! Primo ammonito della gara il centrocampista tedesco che è intervenuto in maniera fallosa e dura su McTominay. 

29' - Destro-sinistro di Musiala che passa in mezzo e due e se ne va, poi viene steso dagli scozzesi che non sanno più come prenderlo. 

28' - Calcio di punizione per la Germania: tocca Kroos per Havertz che calcia di interno piede e non di collo e non riesce a colpire forte da posizione ravvicinata, interviene Gunn ed evita problemi. 

26' - NON E' RIGORE! Per il VAR non c'è il fallo in area ma è al limite e viene concesso così il calcio di punizione alla Germania. 

25' - CALCIO DI RIGORE PER LA GERMANIA! Musiala viene steso in area in mezzo a tre e l'arbitro Turpin dopo qualche momento di indecisione indica il dischetto. L'ultima parola però sarà del VAR: si aspetta il check. 

24' - Gundogan recupera palla e tenta la ripartenza veloce ma viene steso da McGregor: per l'arbitro con un fallo. 

23' - Fallo di Mittelstadt su McGinn che conquista così un calcio di punizione. 

21' - Uno-due strepitoso dei padroni di casa che con qualità sono arrivati dalle parti degli scozzesi e hanno trovato subito due gol cominciando nel migliore dei modi questo Europeo. 

19' - GOOOOOOL! RADDOPPIO DELLA GERMANIA! Gioca strepitosa di Gundogan che vede Havertz in area e lo serve. L'attaccante prova la conclusione ma non trova lo spazio, così aspetta e serve in mezzo Musiala che calcia in porta all'incrocio dei pali e in casa sua firma il raddoppio dei tedeschi. GERMANIA-SCOZIA 2-0. 

19' - Gunn è costretto ad uscire su Wirtz che stava per ricevere un gran pallone in profondità, ma il portiere del Norwich è attento. 

18' - Puntuale la chiusura di Tah sul tentativo di lancio di McTominay, la Scozia non riesce a ripartire. 

14' - Calcio di punizione per la Scozia che prova a reagire dopo il vantaggio immediato dei padroni di casa. 

11' - E' durata fin troppo poco la resistenza della Scozia punita dall'ottimo inserimento dell'attaccante tedesco. 

10' - GOOOOOOOL! GERMANIA IN VANTAGGIO! Il primo gol di EURO24 è firmato da Florian Wirtz, cercato e trovato dall'assist di Kimmich. Tiro non angolatissimo ma che bacia il palo e finisce dentro. Tedeschi subito avanti. GERMANIA-SCOZIA 1-0. 

10' - La Germania prova a fare la partita ma non riesce a trovare grandi spazi perché la Scozia sembra ben messa in campo e sta cercando di fare densità tra difesa e centrocampo. 

7' - Palla per Gundogan che stoppa male il pallone e viene bruciato dagli scozzesi, molto attenti in questo avvio. 

5' - Prova ad attaccare la Scozia che viene fermata subito dalla Germania. Ha la meglio però la fisicità di Hendry che blocca Wirtz. 

2' - SUBITO WIRTZ! Lancio lungo per il numero 17 della Germania che prova a calciare ma trova l'oppposizione di Gunn. Ma è tutto fermo però: per l'arbitro c'è il fuorigioco dell'attaccante. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Germania e Scozia è iniziata e dà l'avvio all'Europeo! Primo pallone giocato dai tedeschi, pazzesca la cornice di pubblico dell'Allianz Arena di Monaco!

-----

20.59 - Germania e Scozia ora possono finalmente sistemarsi in campo: è tutto pronto per l'inizio di EURO24! 

20.57 - E' il momento di ascoltare gli inni nazionali: prima quello scozzese e poi quello tedesco. 

20.56 - Le due squadre stanno entrando in campo: è ormai tutto pronto per l'inizio di Germania-Scozia. 

20.53 - E' entrata in campo la coppa portata da Klinsmann e la moglie di Beckenbauer, al quale verrà dedicato un lungo applauso. 

20.45 - E' cominciata la cerimonia d'apertura di EURO24 con le musiche dei Meduza e dei One Repubblic che hanno firmato con Leony l'inno del torneo.. 

20.30 - Albart, la mascotte di EURO24 è pronto per l'inizio del torneo! 
 

20.10 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. All. Nagelsmann

SCOZIA (5-4-1): Gunn; Ralston, Porteous, Hendry, Tierney, Robertson; McTominay, Christie, McGregor, McGinn; Adams. All. Clarke

20.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Germania-Scozia, gara inaugurale degli Europei 24. In campo subito i padroni di casa che affronteranno la Scozia per il Girone A che vede impegnati anche Ungheria e Svizzera, che si sfideranno domani alle 15.