Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Cronache
LIVE TE - UNGHERIA-SVIZZERA 1-3 - FINISCE QUI: Duah, Aebischer ed Embolo stendono gli ungheresi, la Svizzera risponde alla GermaniaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 16:55Cronache
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

LIVE TE - UNGHERIA-SVIZZERA 1-3 - FINISCE QUI: Duah, Aebischer ed Embolo stendono gli ungheresi, la Svizzera risponde alla Germania

16.55 - FINISCE QUI! La Svizzera batte 3-1 l'Ungheria grazie ai gol di Duah, Aebischer ed Embolo e raggiunge la Germania a quota 3 punti nel girone. Non basta il colpo di testa di Varga alla squadra di Marco Rossi che finisce in fondo alla classifica insieme alla Scozia nonostante un buon secondo tempo. UNGHERIA-SVIZZERA 1-3.

90'+6' - L'arbitro fischia la fine della gara. 

90'+3' - GOOOOOOL! TRIS DELLA SVIZZERA! Embolo non sbaglia e sul rinvio di Sommer, trova il pallone sbagliato da Orban e calcia in porta con un pallonetto e trova il terzo gol svizzero. UNGHERIA-SVIZZERA 1-3. 

90'+2' - RIEDER SFIORA IL TRIS! Ad un passo dalla chiusura della gara la Svizzera che in area con Rieder salta Gulacsi, ma sbaglia il controllo e non riesce a mettere il pallone in rete. 

90'+1' - L'arbitro ha concesso cinque minuti di recupero. 

90' - Colpo di testa di Xhaka in area e parata di Gulacsi! Svizzera vicina al gol. 

87' - GIALLO PER FIOLA! Intervento duro di Fiola su Xhaka, l'arbitro estrae un cartellino giallo. 

86' - DOPPIO CAMBIO SVIZZERA: entra Sierro, esce Freuler. Entra anche Rieder al posto di Ndoye. 

83' - Ci prova ancora Ndoye che prova a calciare in precario equilibrio ma trova l'ottimo Dardai a fermarlo. 

80' - DOPPIO CAMBIO NELL'UNGHERIA: Milos Kerkez lascia spazio a Martin Adam e Marton Dardai entra per Attila Szalai.

78' - Molto meglio l'Ungheria del secondo tempo che sta giocando con più coraggio e vivacità. 

74' - CAMBIO NELLA SVIZZERA: entra Embolo al posto di Vargas. 

72' - COLPO DI TESTA PER SCHAR! Angolo battuto da Ndoye e colpo di testa del difensore che sfiora il gol per dei centimetri. Occasione Svizzera. 

71' - CI PROVA NDOYE! Gran palla di Xhaka per l'esterno del Basilea che prova a calciare in porta dai 20 da posizione defilata ma trova la deviazione in corner. 

70' - GIALLO PER SZALAI! Fallo su Ndoye e l'arbitro non ci pensa due volte ad estrarre il cartellino giallo. 

68' - DOPPIO CAMBIO NELLA SVIZZERA: entrano Amdouni e Stergiou al posto di Duah e Widmer. 

67' - CAMBIO NELL'UNGHERIA: Kleinheisler entra al posto di Nagy. 

66' - GOOOOOOL! L'UNGHERIA ACCORCIA LE DISTANZE: assist meraviglioso di Szoboszlai che vede Varga in area e lo serve, poi arriva il colpo di testa dell'attaccante che aveva già spaventato Sommer e questa volta non lo grazia trovando il primo gol dell'Europeo. UNGHERIA-SVIZZERA 1-2. 

63' - CHE OCCASIONE PER L'UNGHERIA! Bellissimo colpo di testa di Varga che sfiora l'incrocio dei pali. Ungheresi ad un passo dal gol. 

60' - GIALLO PER FREULER! Brutto fallo del giocatore svizzero e questa volta l'arbitro non lo perdona. 

59' - Ci PROVA NDOYE! Parte in velocità l'esterno svizzero del Basilea che non ci pensa due volte e calcia in porta. Tiro poco preciso, che finisce alto sopra la traversa. 

57' - Calcio di punizione per l'Ungheria, battuto da Szoboszlai che manda un buon pallone in mezzo e conquista un corner. 

54' - CI PROVA VARGAS! In un fazzoletto di terra, l'attaccante svizzero prende palla e calcia subito ma trova l'ottima parata di Gulacsi che non si fa superare. Svizzera vicinissima al terzo gol. 

51' - La squadra di Yanik sembra in totale controllo del match anche in questo inizio di ripresa in cui il copione non sembra cambiato rispetto al primo tempo. 

48' - Svizzera subito in attacco con un corner battuto da Ndoye che però non riesce a sorprendere la difesa dell'Ungheria. 

46' - CAMBIO UNGHERIA: entra Bolla al posto di Lang 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' cominciata la ripresa della sfida tra Ungheria e Svizzera: subito un cambio per Marco Rossi. 

----

16.02 - Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo di Ungheria-Svizzera. 

15.48 - FINE PRIMO TEMPO: solo Svizzera in campo che è passata in vantaggio al 13' con Duah e poi ha raddoppio nel finale con il gran gol a giro di Aebischer. Troppa poca Ungheria in questi primi 45 minuti. UNGHERIA-SVIZZERA 0-2. 

45'+3' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+1' - Due minuti di recupero. 

45' - GOOOOL! RADDOPPIO DELLA SVIZZERA CON AEBISCHER! Destro a giro per il centrocampista del Bologna che manda il pallone all'angolino e punisce l'Ungheria a pochi secondi dalla fine del primo tempo. UNGHERIA-SVIZZERA 0-2. 

43' - L'Ungheria prova a fare possesso palla ma non trova grandi spazi perché la Svizzera è ben messa in campo e ha giocato molto bene in questo primo tempo. 

40' - OCCASIONE PER ORBAN! Punizione calciata da Szoboszlai che trova il suo compagno in posizione centrale: colpo di testa che finisce alto, dubbi sulla posizione del difensore che sembrava al di là al momento del passaggio. 

37' - La parte destra dell'Ungheria continua ad essere presa di mira dalla Svizzera, Ndoye arriva fino alla linea di fondo e mette un gran pallone in mezzo ma non trova alcun compagno. Ungheria in grande difficoltà e mai scesa in campo. 

33' - Calcia lungo Szoboszlai che trova però Sallai. L'ungherese cerca un cross ma Sommer interviene sul pallone senza problemi. 

32' - Calcio di punizione per l'Ungheria, sul pallone Szoboszlai che sta aspettando l'ok dell'arbitro. 

29' - Azione personale di Schar che si fa 60 metri di campo, entra in area e calcia ma trova una ribattuta di un difensore e chiede un rigore per un fallo di mano. Per l'arbitro però non c'è nulla: si prosegue. Dal replay si vede chiaramente il pallone finire sul petto del difensore ungherese. 

27' - Brutto fallo di Schafer su Vargas, l'arbitro ferma il gioco e concede un calcio di punizione alla Svizzera. Questa volta niente cartellino. 

23' - Svizzera padrona del campo in questa fase del match, l'Ungheria sembra non essersi ripresa dopo il gol firmato da Duah. 

20' - CHE OCCASIONE PER VARGAS! Clamoroso errore di Sallai che si fa passare il pallone davanti e ne approfitta Vargas che calcia in porta ma trova la parata di Gulacsi. Svizzera ad un passo dal raddoppio. 

19' - Cross alto di Sallai che non trova alcun compagno: interviene Sommer senza problemi. 

16' - L'Ungheria ora è chiamata a reagire dopo il gol subito ma non sembra ancora entrata completamente in partita. Ancora fuori Sallai che aspetta di rientrare in campo. 

15' - Colpo al polso per Sallai che è costretto ad uscire a bordo campo per farsi curare dallo staff medico. 

13' - GOOOOOL! IL VAR CONFERMA LA RETE DI DUAH! SVIZZERA IN VANTAGGIO! Non c'è il fuorigioco dell'attaccante svizzero che riceve un gran pallone in profondità e infila Gulacsi, tutto buono: è Kerkez a tenerlo in gioco. UNGHERIA-SVIZZERA 0-1. 

12' - DUAH TROVA IL GOL MA E' TUTTO FERMO! L'assistente alza la bandierina e segnala un fuorigioco sul gol dell'attaccante svizzero: l'ultima parola sarà del VAR. 

10' - CI PROVA SALLAI! Bella ripartenza ungherese con Fiona che trova dentro il campo Sallai. Il numero 20 ungherese non ci pensa due volte e calcia subito in porta: tito potente ma non preciso. Palla alta sopra la traversa. 

7' - Kerkez mette un pallone teso in mezzo ma trova l'intervento di Schar che spazza l'area ed evita problemi maggiori. Prima volta che l'Ungheria prova ad affacciarsi nell'area avversaria. 

5' - GIALLO PER WIDMER! Intervento troppo duro dello svizzero su Kerkez e l'arbitro esce subito il primo cartellino della gara. 

2' - Primo affondo offensivo della Svizzera con Freuler che trova Aebischer pronto a tirare in porta ma pescato sul filo del fuorigioco. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Ungheria e Svizzera è cominciata: primo pallone giocato dalla squadra di Marco Rossi oggi in tenuta bianca. Divisa rossa invece per la Svizzera. 

-----

14.59 - Le squadre stanno prendendo posizione in campo: tutto pronto per l'inizio della gara. 

14.55 - E' il momento di ascoltare gli inni di Ungheria e Svizzera. 

14.53 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: è tutto pronto per l'inizio di Ungheria-Svizzera. 

14.30 - Tutto pronto al RheinEnergieStadion di Colonia per la sfida tra Ungheria e Svizzera, che dovranno rispondere all'esordio della Germania. I tedeschi hanno travolto per 5-1 la Scozia e guidano il girone A con tre punti. 

14:02 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Orban, Lang; Fiola, Schafer, A. Nagy, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Allenatore: Marco Rossi.

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Aebischer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Vargas, Duah. Allenatore: Yakin. 

14.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Ungheria-Svizzera, seconda gara del Girone A degli Europei. Dopo la larga vittoria della Germania, vedremo chi riuscirà a stare al passo dei tedeschi.